Connettiti con noi

Eventi

Alessandro Servidio al Campionato Nazionale Pizza Doc

Pubblicato

il

E’ uno dei maestri pizzaioli più apprezzati e celebrati dai media nazionali. Alessandro Servidio, prestigiosa eccellenza del mondo della panificazione e della pizzeria italiana, ha deciso di scendere in campo e di partecipare al Campionato Nazionale Pizza Doc, in programma a Nocera Inferiore l’11 e il 12 novembre.

La rinomata manifestazione, ancora una volta, è pronta a celebrare il piatto italiano più famoso e apprezzato al mondo. Un’occasione importante per mostrare le nuove tendenze e fare il punto sullo sviluppo di un settore professionale che assume dimensioni sempre più rilevanti.

Servidio che, con talento e creatività, ha dimostrato di essere una delle giovani promesse più interessanti di questo ambiente, è considerato da molti uno dei favoriti per l’ambito titolo che verrà assegnato a Nocera.

Chi è Alessandro Servidio

Campano di nascita, ma reggiano d’adozione, Alessandro Servidio ha intrapreso da tempo un percorso di studio e ricerca sul tema pizza che l’ha portato all’elaborazione di ricette sorprendenti, apprezzate anche dai palati più esigenti.

“La tradizione in cammino” è il suo motto: un lavoro creativo fatto di attenzione e rispetto nei confronti della tradizione che, lungi dall’essere un totem intoccabile, può essere ispirazione e guida di un fecondo cammino evolutivo volto alla scoperta di nuovi sapori.

L’attenzione mediatica riservata a lui e alle sue delizie per il palato gli hanno fatto conquistare nelle scorse settimane l’Italian Tv Awards-Premio Eccellenza Televisiva 2019-categoria food, nell’ambito della Festa del Cinema di Roma.

Continua a leggere

Più Lette