Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Locali

Prima Stella Michelin del Ristorante Gourmet Le Monzù di Capri

Il ristorante gourmet Le Monzù, il raffinato tempio culinario dell’esclusivo Resort Punta Tragara a Capri è stato premiato con la prima Stella Michelin.

Alla regia, l’Executive Chef Luigi Lionetti propone alcune rivisitazioni dei must della tradizione campana, unitamente ad invitanti e insoliti accostamenti di ingredienti, rigorosamente del territorio e materie prime selezionatissime. 

Lo Chef Luigi Lionetti accoglie gli ospiti con allettanti proposte culinarie, frutto di passione, ricerca e creatività in perfetto equilibrio, dando vita a piatti contemporanei che esaltano l’eccellenza della cucina mediterranea Fiore all’occhiello del team, l’Head Pastry Chef Daniele De Santi, che vanta nel suo curriculum numerose collaborazione con diversi ristoranti stellati in Italia, a Londra e Tokyo e il Food & Beverage Manager Gennaro Buono responsabile dei tre ristoranti della Collection, Aroma, Le Monzù e Mammà e due volte classificato tra i migliori sommelier d’Italia.

Manfredi Fine Hotels Collection si annovera così del titolo di unica catena italiana che include ben tre stellati nelle sue strutture: Aroma a Roma, Mammà e Le Mozù a Capri.

Goffredo Ceglia Manfredi, Owner della Manfredi Collection, ha commentato: “Siamo molto entusiasti di questo riconoscimento della prestigiosa Guida Michelin che ha premiato non solo il nostro team ma soprattutto il nostro Executive Chef Luigi Lionetti con il qual condividiamo la stessa filosofia e l’approccio all’ospitalità di lusso.”

PUNTA TRAGARA Small Luxury Hotel, opera del grande maestro Le Corbusier con la sua ardita architettura, gode di una vista incomparabile sugli iconici Faraglioni,        noti in tutto il mondo quale simbolo iconico dell’isola azzurra.

Grazie alla sua straordinaria e privilegiata posizione, gli ospiti possono ammirare gli spettacolari Faraglioni, la piccola baia di Marina Piccola, le bianche scogliere di Capri, splendidi panorami del sole all’alba che accarezza il mare e la romantica calma del tramonto.

Punta Tragara Small Luxury Hotel a Capri, di proprietà dei conti Goffredo e Leonardo Ceglia Manfredi, fa parte del gruppo Manfredi Fine Hotels Collection (www.manfredihotels.com), insieme allo stellato Mammà Restaurant di Capri, Palazzo Manfredi Relais & Chateaux a Roma, il ristorante stellato Aroma sul RoofTop, proprio di fronte al Colosseo, oltre ad appartamenti nel centro storico della capitale ed al nuovo Palm Suite Manfredi. Una realtà imprenditoriale con radici antiche, che si distingue quale brand d’eccellenza nell’arte dell’ospitalità ed accoglienza italiane.

Potrebbe interessarti...

Ricette

Come fare il pane in casa? Ecco la video ricetta di Alessandro Servidio postata sui suoi canali social. Il suo profilo, in questi giorni,...

Eventi

Si svolgerà a Benevento, il 16 e il 17 marzo, presso la sede dell’azienda Nardone Martino, un interessante corso avanzato per pizzaiolo. Docenti d’eccezione...

Trends & Home

Con l’arrivo dell’autunno, si ritorna a godere dei piccoli gradi piaceri tipici di questa stagione: serate casalinghe, da trascorrere da soli in compagnia di...

Food

Con il Royal Gift firmato “Bottega Balocco – Italian Bakery 1927” tutta la qualità, l’eleganza e la bontà dei prodotti della tradizione italiana, diventano...