Connettiti con noi

Locali

Cocciuto fa tris: terzo locale a Milano

COCCIUTO apre a Milano il suo terzo locale dopo quelli già avviati in zona Tortona (Via Bergognone 24) e Porta Romana ( Corso Lodi angolo via Passeroni 2). La location scelta per l’ulteriore opening a Milano è in Via Melzo angolo via Spallanzani.

I tre locali rappresentano, nel nome stesso, COCCIUTO, la filosofia di Paolo Piacentini e Michela Reginato, a sottolineare l’ostinazione di portare avanti in un unico modo la loro idea di pizza e cucina: l’eccellenza delle materie prime, la qualità italiana e i suoi sapori autentici, conuna grande ricerca che privilegia prodotti biologici, presidi Slow Food e ingredienti provenienti da piccoli produttori italiani.

COCCIUTO in Via Melzo ospita 70 coperti all’interno e 25 nel dehors esterno e riprende le caratteristiche degli altri due locali. Con uno sguardo allo stile newyorkese, i tratti distintivi sono le pareti riportate “alle origini” con mattoni a vista, l’elegante design urban chic, con comode e accoglienti sedute, tavoli che invitano alla convivialità e punti luce strategici, che creano un’atmosfera calda, accogliente e internazionale.

Il menu è un viaggio tra la rivisitazione della tradizione, rielaborando le ricette dal punto di vista gastronomico, contestualizzandole alla contemporaneità e sostenendo la filosofia della qualità elevata delle materie prime e la globalizzazione, intesa come contaminazione con altri gusti, sapori e culture.

Continua a leggere

Più Lette