Connettiti con noi

Eventi

Il miglior pizzaiolo italiano 2019 è a Monopoli

Francesco Marasciulo ha vinto il titolo di quinto Master Pizza Champion 2019 entrando così tra i migliori pizzaioli d’Italia.

Pizzaiolo pugliese, proveniente da Monopoli (Bari), da pochi anni è il titolare della rinomata pizzeria Chinè, capace di conquistare numerosi clienti.

Si è contraddistinto tra i sedici concorrenti che hanno preso parte alla quinta edizione di Master Pizza Champion, conquistando la giuria composta da Imma GargiuloTiziano Casillo e Luciano Passeri.

Estro e talento per Francesco Marasciulo che alla kermesse è riuscito a coniugare alla perfezione i sapori provenienti dalla Puglia, sua terra. Oltre a questo, grande preparazione e conoscenza delle materie prime, tecniche di panificazione e grande padronanza in cucina.

Al secondo posto di questa quinta edizione Federico Pavesi, della pizzeria “Punto Pizza” di Verdello (BG) e al terzo posto Antonio Di Tella della “Pizzeria all’Angolo” di Carrara.

Chinè, la pizzeria di Francesco Marasciulo

Chinè è una pizzeria/ristorante “sui generis”. Acqua, farine pregiate, sale e lievito madre, sono gli ingredienti che compongono gli impasti del locale di Marasciulo. Risultato? La pizza non è mai stata cosi leggera e digeribile.

Più Lette