Connettiti con noi

Eventi

Toso Cocktail Competition nel segno di Gamondi e Cesare Pavese

Si è svolta presso il Museo Enologico Toso di Cossano Belbo, in provincia di Cuneo, la Bartales Toso Cocktail Competion 2019 in cui 16 bartender si sono sfidati a colpi di shaker creando cocktail originali legati al celebre scrittore e poeta Cesare Pavese, originario della Valle Belbo.

La competizione, organizzata dalle Cantine Toso, ha visto i 16 concorrenti impegnati a sviluppare, con creatività, immaginazione e professionalità, cocktail ispirati dalla vita e dalle opere di Cesare Pavese – della cui produzione letteraria il territorio della Valle Belbo è il cuore pulsante. Protagonista indiscusso è stato il meglio dei prodotti Toso: amaro Toccasana, Vermouth di Torino Superiore Gamondi e Asti Secco DOCG Toso sono stati utilizzati come ingredienti di base per creare ricette piene d’inventiva.

Il vincitore assoluto è stato Sean Merello, bartender genovese che con il suo cocktail “In memory of an american friend” ha conquistato i cuori e i palati di una giuria composta da critici e degustatori d’eccellenza. Il cocktail, valutato in tutti i suoi aspetti – dalla presentazione, al piacere visivo e gustativo, fino all’ecosostenibilità – ha come ingrediente principale il Vermouth di Torino Superiore Gamondi, nella sua versione rossa.

Continua a leggere

Più Lette