Connettiti con noi

Food

I risotti alternativi di Pedon: I Salvaminuti

Si preparano come un risotto, ma al posto del riso hanno cereali, legumi e semi. Cremosi e innovativi, i RISOTTI ALTERNATIVI della linea a rapida cottura I Salvaminuti moltiplicano le ricette in cucina. Il procedimento è il consueto – dalla tostatura alla cottura con acqua o brodo – per un risultato sempre perfetto.

 

Le referenze sono 3 e si distinguono per il gusto e le diverse proprietà nutritive che portano in tavola. C’è il MIX CEREALI E PISELLI CON SEMI DI SESAMO, l’unico della gamma che contiene riso, ma non la varietà classica da risotto. Pedon ha infatti scelto il riso rosso, a cui ha aggiunto l’avena, il grano, i piselli e i semi di sesamo. La seconda proposta è il MIX DI CHICCHI CON SEMI DI ZUCCA, composto da orzo, farro, lenticchie e semi di zucca. Ultimo, ma non per creatività, è il MIX MIGLIO E LENTICCHIE CON SEMI DI LINO in cui orzo e miglio si completano con le proteine vegetali delle lenticchie, il tutto arricchito dai semi di lino. Insomma, un super food per un super risotto: la presenza di un diverso seme in ogni referenza rende davvero speciali queste innovative soluzioni.

 

Bontà, benessere e rapidità accomunano tutte le 20 proposte de I Salvaminuti, una linea sorprendentemente ricca, che permette di variare con frequenza le proprie abitudini alimentari in modo creativo, naturale e pratico, per piatti unici e completi dal punto di vista nutrizionale. Pronti in soli 10 minuti di cottura, sono perfetti come alternativa ai più classici pasta e riso. 100% naturali e no OGM, ricchi di proteine e poveri in grassi, i RISOTTI ALTERNATIVI si affiancano alle altre 5 famiglie de I Salvaminuti: SENZA GLUTINE, CLASSICI, RICH-IN, ZUPPE E MINESTRE, MIX PER INSALATE. Ecco un suggerimento goloso e velocissimo, il Risotto di miglio e lenticchie con julienne di sedano e speck, da condividere sui social con l’hashtag #ideapedon.

 

Ingredienti:

250g di Miglio e lenticchie I Salvaminuti

20g di Parmigiano grattugiato

20g di burro

1 costa di sedano

80g di speck

2l di brodo vegetale (con sedano, carote e cipolla)

1 porro

sale, olio evo

 

Porta il brodo a ebollizione; a parte rosola il porro tritato, aggiungi il MIX di Miglio, lenticchie e semi di lino, fai tostare leggermente e aggiungi il brodo caldo. Continua per circa 10 min. Taglia a julienne lo speck e il sedano, metti da parte il sedano in un contenitore con acqua e ghiaccio. Rosola lo speck in una padella antiaderente con un po’ di olio evo per circa 5 min. Aggiungilo al risotto e mescola il tutto fino a fine cottura. Togli dal fuoco e aggiungi burro e Parmigiano, aggiusta di sale e fai riposare per circa 2 min. Disponi in un piatto e guarnisci con il sedano a julienne. Buon appetito!

 

I SALVAMINUTI, confezione da 250 g a partire da 1,99 €

Continua a leggere

Più Lette