Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Persone e industrie

Luca Argentero è il nuovo volto della campagna pubblicitaria “Molino Casillo”

Dal 1958 il Gruppo Casillo produce e commercializza farine e semole di eccellente qualità. Una storia di famiglia che da oltre sessant’anni si proietta nel futuro con esperienza e passione. E proprio nel segno del futuro nasce il progetto di rebranding che vede la creazione del nuovo marchio ‘Molino Casillo’.

A partire dal 22 Ottobre 2020 sulle principali emittenti tv e sul web, Molino Casillo lancia 4 spot dedicati alle farine per il pane, la pizza, il pane e pasta, con testimonial Luca Argentero.

“Sono molto felice di far parte di questo progetto, nel corso di circa 20anni di carriera ho fatto una grande selezione nell’affiancarmi ad un brand e di conseguenza ad un prodotto, ma trovo che la farina in questo momento storico sia un bene fondamentale. Forse abbiamo riscoperto un pò tutti l’importanza delle cose semplici. Quello che mi ha colpito di più è stato incontrare non solo un gruppo industriale, ma una famiglia che riesce a coniugare due aspetti fondamentali all’interno del progetto: l’amore per la propria terra la Puglia attraverso le farine e l’utilizzo di tecnologie avanzate. Mostrando dunque uno sguardo e un’attenzione al futuro”. “Sono rimasto molto stupito proprio perchè mi aspettavo una dimensione decisamente più rurale e invece mi sono ritrovato nella Silicon Valley di questo settore, in una sede avveniristica dove tutto questo apporto tecnologico l’ho visto e toccato con mano”.
“Io sono un grande fan della farina per il pane. Il pane racchiude in se tanti valori, tante suggestioni. Il mio pane è sempre più buono soprattutto grazie alle farine che sto usando”. 

 

Gli spot raccontano con ironia il rapporto tra Luca Argentero e la sua “famiglia” inserendo con grande naturalezza i prodotti Molino Casillo nel contesto di una cucina familiare.

In ogni spot Luca, con fantasia e creatività, riesce ad esaudire, grazie ai prodotti Molino Casillo, ogni desiderio dei suoi familiari concludendo ogni racconto con il claim… Farine Molino Casillo, per ogni tuo desiderio… in cucina!”

 

Il rebranding ed il lancio del nuovo spot con Luca Argentero – dichiara Vito Maurogiovanni, direttore commerciale e strategie di Molino Casillo, – rappresenta una svolta decisiva per la nostra azienda,  un riposizionamento d’immagine e di prodotto sia per il canale consumer che per quello professional.

 “Abbiamo scelto insieme al team guidato dalla Dr.ssa Antonella Tota – prosegue Maurogiovanni – come testimonial del nostro marchio Luca Argentero perchè   abbraccia i nostri stessi valori e li sa raccontare con stile e passione. Una professionista ed una persona in sintonia con i nostri potenziali clienti”.

Le nuove linee di farine e semole Molino Casillo fanno parte di una nuova gamma di prodotto. premium e superpremium estremamente ampia e diversificata,  100% grano italiano. Per questo importante rebranding è stata chiamata al lavoro una squadra di professionisti: Salvatore Vullo (per il pane), Alessandro Lo Stocco (per la pizza), Paolo Sanguedolce (per il dolce) e Antonio Sgarra (per la pasta) , con la quale il Gruppo ha studiato insieme nuove farine e semole, uniche e di qualità, adatte ad ogni tipo di esigenza. Nuove miscele di grano 100% italiano, nuovi sistemi di macinazione ed utilizzi alternativi dei prodotti, farine integrali non ricostituite, con germe di grano naturale.

Potrebbe interessarti...

Ricette

Come fare il pane in casa? Ecco la video ricetta di Alessandro Servidio postata sui suoi canali social. Il suo profilo, in questi giorni,...

Eventi

Si svolgerà a Benevento, il 16 e il 17 marzo, presso la sede dell’azienda Nardone Martino, un interessante corso avanzato per pizzaiolo. Docenti d’eccezione...

Trends & Home

Con l’arrivo dell’autunno, si ritorna a godere dei piccoli gradi piaceri tipici di questa stagione: serate casalinghe, da trascorrere da soli in compagnia di...

Food

Con il Royal Gift firmato “Bottega Balocco – Italian Bakery 1927” tutta la qualità, l’eleganza e la bontà dei prodotti della tradizione italiana, diventano...