Alessandro Borghese Kitchen Sound: tutte le novità dell’ottava stagione

6 Aprile 2023
2 minuti di lettura
Alessandro Borghese Kitchen Sound

Da lunedì 10 aprile, all’ora di pranzo, su Sky Uno e in streaming su NOW, si riaccendono i fornelli e il volume della musica aumenta con l’ottava stagione di Alessandro Borghese Kitchen Sound. Si tratta dell’originale videoenciclopedia gastronomica, ideata e prodotta da Food Media Factory e Level 33, dove lo Chef Alessandro Borghese cucina gustose ricette a ritmo di musica, facilmente replicabili anche dagli spettatori a casa. Le 30 puntate inedite mostrano preparazioni tradizionali o innovative, più o meno complesse, spiegate al pubblico dallo chef Borghese con il suo stile unico.

Per questa edizione, il programma è suddiviso in quattro differenti filoni tematici: Cicchetti Veneziani, Veg, After Midnight e Kids. Ogni filone comprende dieci puntate con piatti originali e gustosi, pensati per accontentare ogni palato e adatti a ogni esigenza.

CICCHETTI VENEZIANI

La prima tappa di questo viaggio culinario è dedicata ai Cicchetti Veneziani, gli stuzzichini che tradizionalmente accompagnano l’aperitivo a Venezia con il classico Spritz. Alessandro Borghese propone dieci puntate con i tipici antipasti della laguna, che vengono proposti caldi o freddi, fritti o in umido, oppure in molte altre deliziose preparazioni. In studio lo chef è affiancato dall’ospite Sebastiano Bodi, Sous-Chef di AB – Il lusso della semplicità a Venezia, il ristorante che Borghese ha aperto lo scorso giugno nello storico Palazzo Vendramin Calergi con affaccio sul Canal Grande e che ha nel momento dell’aperitivo in giardino uno dei suoi must.

VEG

La seconda sezione è dedicata alle gustose ricette vegetariane. Il tema Veg comprende dieci puntate con ingredienti e accostamenti insoliti, per piatti ricchi di gusto e facili da preparare in poco tempo. Alessandro Borghese dimostra che il gusto non dipende dalla presenza di carne o pesce.

AFTER MIDNIGHT

Dopo la cena, la fame può colpire a qualsiasi ora. Ecco perché la terza sezione è dedicata ad After Midnight, i peccati di gola non solo dei nottambuli o degli insonni, ma di tutti coloro a cui capita di provare un improvviso languorino durante la notte o che per lavoro sono costretti a cenare dopo mezzanotte. Chef Borghese propone piatti veloci e sfiziosi per soddisfare la fame notturna senza sensi di colpa.

KIDS

L’ultima sezione è un tema caro allo chef Alessandro Borghese: i bambini. In dieci puntate, il pediatra Luca Rosti affianca chef Borghese con menù fantasiosi e ricette giocose, ma salutari ed equilibrate, pensate per far venire voglia ai bambini di indossare un grembiule e

aiutare mamma e papà in cucina. L’attenzione all’alimentazione dei bambini è sempre stata una priorità per Alessandro Borghese, infatti nel 2022 ABKS ha ricevuto il Premio Moige assegnato ai programmi tv di qualità “per aver presentato alle famiglie una cucina varia e gustosa, e insieme sana e corretta, sia per tecnica che per equilibrio degli alimenti, aiutando i genitori nel delicato compito di rendere il pasto quotidiano un momento salutare e allegro di vita familiare”.

ASPETTANDO #ALEKITCHENSOUND 2023

Quest’anno il format si arricchisce con “Aspettando #AleKitchenSound 2023”, un ciclo di 20 pillole digitali che anticipa il programma, complementare alla messa in onda televisiva e specificatamente studiato per i social network. Con un formato verticale e la durata di 1 minuto, le pillole di “Aspettando #AleKitchenSound 2023” sono visibili alla pagina Instagram AleKitchenSound.

In conclusione, Alessandro Borghese Kitchen Sound è diventato un cult televisivo con oltre 1000 episodi trasmessi, un programma che insegna le tecniche e i segreti del mestiere per diventare sempre più bravi in cucina. Questa edizione, con nuovi piatti originali e gustosi, è pronta a sorprendere nuovamente gli spettatori con la sua originalità e il suo stile unico. Non resta che accendere la TV o lo streaming e gustare la nuova stagione di Alessandro Borghese Kitchen Sound, in onda dal lunedì al venerdì, all’ora di pranzo, su Sky Uno e in streaming su NOW. Buona visione!

Ultime News

Cibeviamo

Su di noi

Cibeviamo.it è un sito dedicato a tutto quello che concerne il mondo del cibo e delle bevande. Con curiosità, approfondimenti, novità

Ultimi di Blog

dado da brodo

Storia del dado da brodo

Il dado da brodo è da tempo immemore presente nelle cucine di tantissime persone. Prodotto che si è evoluto notevolmente nel corso del tempo, con una direzione che si contraddistingue per la

Da non perdere