Alessandro Servidio e Ugo Patierno: quando la pizza d’autore incontra l’alta cucina

29 Febbraio 2020
1 min di lettura

Si svolgerà a Benevento, il 16 e il 17 marzo, presso la sede dell’azienda Nardone Martino, un interessante corso avanzato per pizzaiolo. Docenti d’eccezione delle lezioni saranno il mastro pizzaiolo Alessandro Servidio e lo chef Ugo Patierno.

Un’occasione imperdibile per scoprire e apprendere le nuove frontiere e le innovative evoluzioni del mondo della pizzeria (e della panificazione) e del connubio sempre più stretto con la cucina d’autore.

Numerosi gli argomenti che verranno trattati dai due esperti: dalla pizza napoletana, ai fritti gourmet, dalle tecniche d’impasto alla pizza al padellino. Un appuntamento che unirà teorie e tecniche dell’alta cucina italiana a quelle del settore pizzeria, grazie alla competenza e alla lunga esperienza lavorativa dei due apprezzati professionisti.

Alessandro Servidio, mastro pizzaiolo e istruttore di panificazione, è titolare del ristorante Ale’s pizza & food di Reggio Emilia. Il mese scorso, a Sanremo, è stato insignito del LifeStyle Award 2020, categoria Tv & Food, mentre a ottobre ha ricevuto l’Italian Tv Award 2019.

Ugo Patierno, Executive Chef della Locanda del Poeta a San Mauro Pascoli, è autore del libro Metà.

Ultime News

Cibeviamo

Su di noi

Cibeviamo.it è un sito dedicato a tutto quello che concerne il mondo del cibo e delle bevande. Con curiosità, approfondimenti, novità

Ultimi di Blog

finocchio crudo

I benefici del finocchio crudo

Il finocchio, con il suo sapore fresco e aromatico, è un ortaggio apprezzato in molte cucine del mondo. Conosciuto scientificamente come Foeniculum vulgare, appartiene alla famiglia delle Apiaceae e si distingue per

Da non perdere