Amaro del Ciclista: tutto un altro giro!

2 Novembre 2021
2 minuti di lettura

Amaro del Ciclista è il fiore all’occhiello della famiglia Casoni, Liquori per Passione dal 1814, un amaro dalla personalità forte e distintiva.

Ottenuto da una miscela di 20 erbe botaniche e da un complesso processo produttivo capace di dare origine ad un prodotto che regala emozioni irripetibili, l’Amaro del Ciclista è ideale per le persone che trasformano gli impulsi in passioni e riescono a rendere magici i momenti della vita.

Con un bouquet di aromi ricercati e dominanti, l’Amaro del Ciclista non si fa tentare dalla morbidezza o dagli eccessi zuccherini. Lascia l’amaro in bocca, ma con stile. Accarezza piacevolmente il palato.

Realizzato esclusivamente attraverso l’estrazione a freddo di piante aromatiche, questo amaro elegante e intenso presenta tempi di produzione di circa 8 mesi. Un periodo di affinamento che avviene in maniera lenta e naturale, senza fretta, per garantire la massima resa estrattiva e qualitativa delle botaniche.

Il risultato è un amaro eleganterotondo e profumato da 26% vol. Proponendo una serie infinita di richiami erbacei, terrosi e speziati, l’Amaro del Ciclista sa come scorrere compatto, senza sbavature, e sa come arricchire ogni momento di condivisione e convivialità.

 

La storia

Tutto nasce da una storia vera. Quella del bisnonno Aldo che, raccontando al nipotino Paolo le sue avventure giovanili, ricordava le lunghe pedalate per andare a trovare la bella Maria, divenuta poi sua moglie. In sella alla sua bicicletta nonno Aldo percorreva 120 chilometri e saliva dalla pianura fino alla collina modenese. Cosa lo attendeva al traguardo? Lo sguardo amorevole della ragazza e un buon bicchierino di amaro che il padre di lei gli offriva ogni volta come ricompensa. Un corroborante dal sapore pieno e rotondo e dall’inconfondibile gusto di erbe. Di quell’amaro la famiglia Casoni ha conservato la ricetta e adesso lo offre con orgoglio a tutte le persone che inseguono con tenacia i loro obiettivi senza temere la fatica. L’Amaro del Ciclista, un amaro dal sapore autentico.

Perfetto come dopo pastol’Amaro del Ciclista è ideale da consumare lisciocon ghiaccio o per creare sofisticati cocktail.

Note di degustazione

  • Colore: scuro, tendente al nero.
  • Olfatto: avvolgente e intenso, magnifica espressione di equilibrio tra le sue componenti aromatiche, su tutte rabarbaro, china, liquirizia, genziana, ginepro, achillea moscata e cardo benedettino.
  • Gusto: pieno e rotondo, con tratti spiccatamente erbacei dominati da richiami forti di china e liquirizia.
  • Formato: 70 cl
  • Volume: 26% vol

Confezione e prezzo

L’Amaro del Ciclista è in vendita, in bottiglia da 70 cl, ad un prezzo indicativo di 17,60 euro.L’Amaro del Ciclista è disponibile nelle migliori enoteche e nei principali portali di vendita online di categoria.

Ultime News

Cibeviamo

Su di noi

Cibeviamo.it è un sito dedicato a tutto quello che concerne il mondo del cibo e delle bevande. Con curiosità, approfondimenti, novità

Ultimi di Blog

Torta di Ricotta

Ricetta: Torta di Ricotta

La torta di ricotta è un dolce tradizionale semplice e squisito, amato in tutta Italia e particolarmente apprezzato per la sua freschezza e versatilità. Che sia per una colazione nutriente, una merenda
Frutta di Stagione da Gustare a Marzo

Frutta di Stagione da Gustare a Marzo

Marzo segna il passaggio dall’inverno alla primavera, portando con sé un cambiamento nel clima e nei prodotti disponibili sul mercato. Mangiare frutta di stagione non solo garantisce sapori più intensi, ma è
asparagi

Verdure di stagione da gustare a marzo

Il mese di marzo segna l’inizio della primavera, un periodo dell’anno in cui la natura si risveglia e si prepara a offrire una varietà di frutti e verdure fresche e nutrienti. Mangiare

Da non perdere