E’ davvero un successo. Ora le bollicine colorate Aviva Wines raggiungono un altro traguardo inaspettato. Meritato, dopo aver aperto una nuova nicchi di mercato. Non è un caso la conquista del primo posto – best seller – su Amazon come spumante più venduto negli ultimi tempi. Ma non è tutto: trapelano ottime notizie dalla società El Original S.r.l. (nata nel 2019 che si occupa dell’importazione, distribuzione e vendita del prodotto Aviva Wines) in merito alla sua valutazione, che oscilla tra i 7,5 e i 10 milioni di euro (il cosiddetto Equity Value: valore attuale) secondo Thymos Business& Consulting srl – società di Corporate Finance milanese. Si tratta di una cifra molto alta che vede soddisfatto il Cda, composto da Moulay Driss El Faria – presidente e a.d. – Diego Granese e Fabrizio Vallongo nel ruolo di consiglieri.
Le sorprese targate Aviva Wines non mancano: sembra, infatti, per autunno sia atteso un nuovo prodotto. Bocche cucite, per adesso. Si tratta, secondo rumors, di una bevanda frizzante che potrebbe sorprendere ancora di più tutti gli appassionati di questo spumante.
Intanto, El Original commercializza Aviva Wines – con risultati sorprendenti- utilizzando diversi canali di distribuzione: zero vincoli di esclusiva e zero specifici accordi commerciali nei confronti dei vari clienti. Come raccontano dalla società: “La commercializzazione si basa su contratti di esclusiva di vendita per i seguenti Paesi: Italia, Svizzera, Austria, Francia, Monaco/Montecarlo, Albania & Kosovo, Malta, Slovenia, Australia, Israel, UAE”.
Tassello fondamentale per Aviva Wines resta l’utilizzo di una strategia di marketing ben precisa. El Original Srl pubblicizza Aviva Wines attraverso canali di comunicazione innovativi il prodotto con una strategia di marketing che si concentra sul consumatore finale, ultimo anello della catena. E, quindi, arriva l’utilizzo di piattaforme social, l’online advertisement e l’influencer marketing (ovvero la pubblicità sul prodotto fatta da opinion leader che hanno seguito online). Fedez, ad esempio, ha sponsorizzato Aviva Wines. L’efficacia della strategia di marketing sul web è confermata dai Google Trends: a giugno 2021, la query di ricerca ′spumante Aviva′ nelle ricerche effettuate negli ultimi 90 giorni è la più associata in assoluto al termine “spumante”, mentre è al secondo e quarto posto per frequenza di associazione nelle ricerche effettuate negli ultimi 12 mesi, insieme alla query ′′aviva′′(quarto posto).
Aviva Wines vale quasi 10 milioni di euro. Le bollicine colorate raggiungono un altro traguardo

Potrebbe interessarti

16 Novembre 2024
I marchi di acqua più diffusi in Italia: una guida completa

17 Ottobre 2024
L’arte del caffè: dal chicco alla tazzina perfetta

Ultime News

Boom dell’export di acque minerali italiane: crescita da record del 28,5% nel 2024 e allarme dazi USA
In un panorama economico internazionale caratterizzato da incertezze e rallentamenti,

Pancake Day 2025: Mulino Bianco celebra la tradizione con nuovi sapori e ricordi
Si celebra oggi il Pancake Day, la giornata dedicata al

Fine Dining. Cucina di Gran Classe: dal 1° febbraio su Rai Italia un viaggio tra lusso e alta cucina
Un’esperienza immersiva tra ospitalità esclusiva, alta cucina e location da
Ultimi di Blog

Boom dell’export di acque minerali italiane: crescita da record del 28,5% nel 2024 e allarme dazi USA
In un panorama economico internazionale caratterizzato da incertezze e rallentamenti, l’acqua minerale italiana brilla come un autentico campione dell’export nazionale. Il 2024 si è chiuso con risultati straordinari per il settore, che

Pancake Day 2025: Mulino Bianco celebra la tradizione con nuovi sapori e ricordi
Si celebra oggi il Pancake Day, la giornata dedicata al soffice dolce che ha conquistato le colazioni di tutto il mondo. Dalle tradizionali tavole inglesi e americane, questa delizia versatile ha ormai

Fine Dining. Cucina di Gran Classe: dal 1° febbraio su Rai Italia un viaggio tra lusso e alta cucina
Un’esperienza immersiva tra ospitalità esclusiva, alta cucina e location da sogno. Dal 1° febbraio, su Rai Italia, arriva Fine Dining. Cucina di Gran Classe, il nuovo programma dedicato al mondo del food

Le polpette di pane
Le polpette di pane rappresentano un piatto profondamente radicato nella storia e nella tradizione della cucina italiana, un vero simbolo dell’arte del riciclo. Questa preparazione deliziosa riesce a trasformare ingredienti semplici e

I segreti per realizzare la pasta fresca
Preparare la pasta in casa rappresenta molto più di un semplice acto culinario; è un vero e proprio simbolo della tradizione gastronomica italiana. Creare la pasta con le proprie mani è un

Le varietà di salame italiano: un viaggio tra gusto e tradizione
Il salame italiano è molto più di un semplice alimento: è una celebrazione della tradizione, un simbolo dell’artigianalità e un’espressione delle diverse culture culinarie regionali. Ogni angolo d’Italia vanta le proprie ricette,

Bere acqua durante i pasti: mito o buona abitudine?
La pratica di bere acqua durante i pasti è spesso oggetto di discussione. Si tratta di un’abitudine utile per la salute o potrebbe compromettere la digestione? In questo articolo analizzeremo i benefici,

Come preparare dolci fatti in casa perfetti
Preparare dolci fatti in casa è un’arte che va al di là del semplice atto di cucinare. C’è qualcosa di speciale nell’avere la possibilità di creare prelibatezze che non solo soddisfano il

Come Smaltire le Abbuffate di Natale e Capodanno
Introduzione Ogni anno, le festività natalizie e di Capodanno rappresentano un momento di grande gioia e convivialità. Tuttavia, sono anche sinonimo di abbondanti abbuffate, che spesso lasciano un senso di pesantezza fisica

Tutto sulla Farina Senatore Cappelli
La farina Senatore Cappelli sta guadagnando sempre più attenzioni non solo tra professionisti e appassionati di cucina, ma anche tra chi desidera approcciarsi a un’alimentazione sana e consapevole. Proveniente da una varietà