Aviva Wines vale quasi 10 milioni di euro. Le bollicine colorate raggiungono un altro traguardo

8 Settembre 2021
1 min di lettura

E’ davvero un successo. Ora le bollicine colorate Aviva Wines raggiungono un altro traguardo inaspettato. Meritato, dopo aver aperto una nuova nicchi di mercato. Non è un caso la conquista del primo posto – best seller – su Amazon come spumante più venduto negli ultimi tempi.  Ma non è tutto: trapelano ottime notizie dalla società El Original S.r.l. (nata nel 2019 che si occupa dell’importazione, distribuzione e vendita del prodotto Aviva Wines) in merito alla sua valutazione, che oscilla tra i 7,5 e i 10 milioni di euro (il cosiddetto Equity Value: valore attuale) secondo Thymos Business& Consulting srl  – società di Corporate Finance milanese. Si tratta di una cifra molto alta che vede soddisfatto il Cda, composto da Moulay Driss El Faria – presidente e a.d. – Diego Granese e Fabrizio Vallongo  nel ruolo di consiglieri.

Le sorprese targate Aviva Wines non mancano: sembra, infatti, per autunno sia atteso un nuovo prodotto. Bocche cucite, per adesso. Si tratta, secondo rumors, di una bevanda frizzante che potrebbe sorprendere ancora di più tutti gli appassionati di questo spumante.  

Intanto, El Original commercializza Aviva Wines – con risultati sorprendenti- utilizzando diversi canali di distribuzione: zero vincoli di esclusiva e zero specifici accordi commerciali nei confronti dei vari clienti. Come raccontano dalla società: “La commercializzazione si basa su contratti di esclusiva di vendita per i seguenti Paesi: Italia, Svizzera, Austria, Francia, Monaco/Montecarlo, Albania & Kosovo, Malta, Slovenia, Australia, Israel, UAE”.

Tassello fondamentale per Aviva Wines resta l’utilizzo di una strategia di marketing ben precisa. El Original Srl pubblicizza Aviva Wines attraverso canali di comunicazione innovativi il prodotto con una strategia di marketing che si concentra sul consumatore finale, ultimo anello della catena. E, quindi, arriva l’utilizzo di piattaforme social, l’online advertisement e l’influencer marketing (ovvero la pubblicità sul prodotto fatta da opinion leader che hanno seguito online). Fedez, ad esempio, ha sponsorizzato Aviva Wines. L’efficacia della strategia di marketing sul web è confermata dai Google Trends: a giugno 2021, la query di ricerca ′spumante Aviva′ nelle ricerche effettuate negli ultimi 90 giorni è la più associata in assoluto al termine “spumante”, mentre è al secondo e quarto posto per frequenza di associazione nelle ricerche effettuate negli ultimi 12 mesi, insieme alla query ′′aviva′′(quarto posto).

Ultime News

Ultimi di Blog

Polpette di pane – di Mizina da Getty Images via canva.com

Le polpette di pane

Le polpette di pane rappresentano un piatto profondamente radicato nella storia e nella tradizione della cucina italiana, un vero simbolo dell’arte del riciclo. Questa preparazione deliziosa riesce a trasformare ingredienti semplici e
Fare pasta in casa - di alle12 da Getty Images Signature via canva.com

I segreti per realizzare la pasta fresca

Preparare la pasta in casa rappresenta molto più di un semplice acto culinario; è un vero e proprio simbolo della tradizione gastronomica italiana. Creare la pasta con le proprie mani è un
Dolci fatti in casa

Come preparare dolci fatti in casa perfetti

Preparare dolci fatti in casa è un’arte che va al di là del semplice atto di cucinare. C’è qualcosa di speciale nell’avere la possibilità di creare prelibatezze che non solo soddisfano il
Abbuffate di Natale e Capodanno - di seb_ra da Getty Images Pro via canva.com

Come Smaltire le Abbuffate di Natale e Capodanno

Introduzione Ogni anno, le festività natalizie e di Capodanno rappresentano un momento di grande gioia e convivialità. Tuttavia, sono anche sinonimo di abbondanti abbuffate, che spesso lasciano un senso di pesantezza fisica
Senatore Cappelli

Tutto sulla Farina Senatore Cappelli

La farina Senatore Cappelli sta guadagnando sempre più attenzioni non solo tra professionisti e appassionati di cucina, ma anche tra chi desidera approcciarsi a un’alimentazione sana e consapevole. Proveniente da una varietà

Da non perdere