Cameo, la campagna social dell’iconico brand Pizza Ristorante

8 Ottobre 2020
1 min di lettura

Pizza Ristorante – uno dei più iconici brand di proprietà dell’azienda cameo, presente sul mercato da oltre quindici anni – torna in comunicazione con #STORIESDIPIZZA, la campagna social attraverso la quale il brand ha voluto condividere con i suoi consumatori il piacere della riscoperta dei piccoli momenti straordinari che arricchiscono la nostra vita quotidiana.

Questo percorso si concretizza nell’attivazione di una campagna interamente digitale che si svilupperà attraverso diversi touchpoint, con un focus particolare sul social network Instagram: la piattaforma che meglio si presta – per il suo linguaggio familiare e istantaneo – a raggiungere il target millenials. L’obiettivo della campagna, infatti, è far riflettere sul valore di tutti quei piccoli momenti che prendono vita nelle nostre case, quando siamo in compagnia delle persone che amiamo, diventando improvvisamente straordinari: l’organizzazione di un viaggio, la visione di un film tra amiche o ancora un trasloco.

“Il lungo periodo di lockdown dovuto all’emergenza sanitaria ci ha costretti a rinunciare alla nostra quotidianità, portandoci a riflettere sul profondo significato dei momenti di condivisione con i nostri cari, che prima forse davamo per scontati.” Afferma Riccardo Panichi, Executive Marketing Manager di cameo. “Nei prossimi mesi sarà molto importante non perdere di vista questi valori: è proprio per questo che con Pizza Ristorante abbiamo deciso di celebrare tutti quei piccoli momenti straordinari intrinseci alle nostre vite.

La campagna social – che è stata lanciata oggi e si concluderà a inizio dicembre – prevede il coinvolgimento diretto degli utenti, che saranno invitati a condividere tramite IG stories i loro piccoli momenti straordinari. Ogni settimana, i partecipanti potranno vincere uno special pack per apparecchiare la tavola con stile; le gift box saranno arricchite dalle illustrazioni e dai neologismi inventati ad hoc da Martina Lorusso aka MOMUSSO. Il premio finale del concorso consiste invece in un buono del valore di €2000 spendibile in tutti i punti vendita Unieuro.

La campagna sarà inoltre trainata da una folta schiera di influencer molto apprezzati dal pubblico. Scoprite i loro momenti straordinari sui canali social di cameo e sul sito dedicato.

Ultime News

Cibeviamo

Su di noi

Cibeviamo.it è un sito dedicato a tutto quello che concerne il mondo del cibo e delle bevande. Con curiosità, approfondimenti, novità

Ultimi di Blog

Pere - di PIRO4D da pixabay via canva.com

Proprietà e benefici della pera

La pera è un frutto delizioso e nutriente che offre numerosi benefici per la salute. Appartenente alla famiglia delle Rosacee, la pera è coltivata in molte varietà in tutto il mondo. Vediamo
Cioccolato fondente

Mangiare cioccolato fondente fa bene?

Il cioccolato fondente, con il suo sapore intenso e la sua ricchezza di nutrienti, è spesso considerato un alimento salutare. Ma quali sono effettivamente i benefici del suo consumo e ci sono
passata di pomodoro

Differenze tra polpa e passata di pomodoro

La polpa e la passata di pomodoro sono due prodotti ampiamente utilizzati in cucina, soprattutto nella preparazione di sughi e salse. Sebbene entrambi derivino dal pomodoro, presentano alcune differenze significative in termini

Da non perdere