cameo lancia la nuova linea High Protein

12 Dicembre 2022
2 minuti di lettura

cameo è da sempre attenta alle necessità dei consumatori, alle loro abitudini e ai cambiamenti nel loro stile di vita. Proprio dall’osservazione di questi ultimi e dall’emergere di una tendenza netta quale l’attenzione sempre crescente verso ciò che mangiamo, è nata la nuova linea cameo High Protein. Con questo lancio, l’azienda ha voluto dedicare un’intera gamma a tutti coloro che seguono uno stile di vita attivo, che sono attenti alla forma fisica, ma che non vogliono rinunciare al gusto.

È proprio a questa nuova esigenza che abbiamo deciso di rispondere con la nostra gamma High Protein. La sfida in questo caso è stata offrire ai consumatori prodotti che avessero un alto contenuto proteico ma che fossero al tempo stesso buoni e appaganti.” afferma Eliana LavelliExecutive Manager R&D and Quality Assurance di cameo.

Il percorso di cameo nel mondo proteico è iniziato a fine 2021 con il lancio di due dessert freschi: cameo High Protein cream cioccolato e vaniglia. La nuova linea High Protein è attualmente composta da ben 13 prodotti, tra i quali la nuova crema spalmabile al cacao e nocciola: fonte di proteine, senza glutine e senza zuccheri aggiunti (contiene solo quelli presenti naturalmente). “I prodotti proteici rappresentano un’importante tendenza sulla quale abbiamo deciso di scommettere: il nostro obiettivo era creare una gamma che coprisse i principali momenti di consumo della giornata, con diversi prodotti per accontentare le esigenze di tutti i consumatori, nuovi o affezionati.” racconta Riccardo PanichiExecutive Marketing Manager di cameo.

Della vasta offerta cameo High Protein fanno parte anche altri prodotti di forte tendenza, come ad esempio il preparato per pancake al cacao, che si prepara in pochi minuti con shaker o forchetta aggiungendo solo latte o acqua; gli shake nelle due varianti di gusto Mocaccino e Caramel Macchiato, che insieme ai preparati per crema consentono ai consumatori maggiore personalizzazione, ad esempio preparando il prodotto anche con bevande alternative, come quelle vegetali. Sempre nel mondo dei dessert freschi cameo ha inoltre recentemente presentato la nuova crema fresca cameo High Protein cream al gusto caramello salato, la nuova Mousse al gusto Cioccolato, perfetta per il fine pasto, e due Coffee Drink, per ricaricarsi di proteine con tutto il gusto del caffè, in due golose varianti pronte da bere: Mocaccino e Caramel Macchiato.

cameo ha pensato anche a chi ama fare colazione con i cereali: la gamma High Protein comprende infatti anche un ricchissimo muesli con cioccolato, mandorle e nocciole perfetto per iniziare la giornata con la giusta carica grazie a proteine, fibre, magnesio e tanto gusto.

Tutte i prodotti della gamma High Protein hanno un chiaro denominatore comune: grazie alla grande esperienza di cameo nella creazione di prodotti dolci, sono infatti “forti anche nel gusto”. La linea High Protein, già interamente disponibile nei supermercati, rappresenta un lancio molto importante per cameo che sta già lavorando ad ulteriori prodotti da poter inserire all’interno della gamma per soddisfare le esigenze di tutti i consumatori.

Ultime News

Cibeviamo

Su di noi

Cibeviamo.it è un sito dedicato a tutto quello che concerne il mondo del cibo e delle bevande. Con curiosità, approfondimenti, novità

Ultimi di Blog

dado da brodo

Storia del dado da brodo

Il dado da brodo è da tempo immemore presente nelle cucine di tantissime persone. Prodotto che si è evoluto notevolmente nel corso del tempo, con una direzione che si contraddistingue per la

Da non perdere