Dado Vegetale Bio allo Zenzero, tutte le proprietà benefiche

21 Aprile 2021
2 minuti di lettura

Originario dell’Asia, lo zenzero è una pianta erbacea appartenente alle Zingiberacee, i cui principi attivi si trovano nel rizoma, ossia nella sua radice, carnosa e ramificata. Ricca di oli essenziali e composti antiossidanti, quali i gingeroli, questa spezia ha molteplici virtù: digestiva, depurativa, antireumatica, antisettica, antinfiammatoria, in grado di ridurre i gonfiori addominali, disinfiammare la mucosa gastrica e diminuire la pressione sanguigna…

Non stupisce, dunque, che questo tesoro prezioso sia stato scelto da Bauer per dare vita al delizioso Dado Vegetale Bio allo Zenzero Bauer. L’aroma intenso e il gusto aromatico della spezia si uniscono alle proprietà organolettiche delle verdure Bio accuratamente selezionate per creare un connubio unico di bontà e benessere.

Ideale sia per ricette tradizionali sia per pietanze innovative, il Dado Vegetale Bio allo Zenzero Bauer è l’alleato perfetto in cucina, capace di rendere ogni piatto un tripudio di sapori e piacevole piccantezza.

Versatile e dal gusto rinfrescante, il Dado Vegetale Bio allo Zenzero Bauer è perfetto per insaporire le vostre ricette con una nota lievemente agrumata e per ottenere in pochi minuti un brodo biologico vegetale dal sapore ricercato ed esclusivo. Tutto ciò che serve per preparare minestre, sughi, piatti di carne, pesce e verdura è racchiuso in un singolo cubetto di Dado.

Senza glutine e senza lattosio, il Dado Vegetale Bio allo Zenzero Bauer contiene, oltre alla speziagià ottimamente dosata per dare vita a pietanze sfiziose e gustose, anche verdure di ottima qualità (patata, carota, sedano, prezzemolo, pomodoro, cipolla, porro e aglio), ottenute da coltivazione biologica e arricchite con il prezioso estratto di lievito 100 % Bio.

Realizzato senza additivi chimicisenza grassi idrogenati e senza glutammato monopodico aggiunto, il Dado Vegetale Bio allo Zenzero Bauer è una bontà senza artefici.

MODALITÀ D’USO: Per ottenere un ottimo Brodo Biologico tutto vegetale, sciogliere 1 dado in 500 ml d’acqua (dose ideale per 2/3 persone) e far bollire per un paio di minuti. Il prodotto può anche essere aggiunto ai cibi, nel corso della cottura e nella quantità desiderata, come per preparare un ottimo risotto, ma anche per esaltare il sapore di minestre, minestroni, pasta, sughi, carni, uova ecc.

FORMATO E PREZZO Dado Vegetale BIO allo Zenzero: confezione da 6 dadi, 60 gr., € 2,67

LE CERTIFICAZIONI:

·    I Dadi BIO speziati hanno ottenuto la certificazione QUALITÀ VEGAN®: garanzia ulteriore per il consumatore vegetariano o vegano che desideri utilizzare i Dadi nella realizzazione di piatti esclusivamente vegetali.

·      I Dadi BIO Speziati hanno ottenuto la certificazione biologica CSQA. CSQA Certificazioni è associato ad IFOAM, la federazione internazionale dei movimenti per l’agricoltura biologica, sia a livello globale, IFOAM Organics International, che a livello regionale, IFOA EU group.

LA GAMMA:

Fanno parte della linea di Dadi Vegetali Biologici speziati Bauer:

–       Dado Vegetale BIO allo Zenzero

–       Dado Vegetale BIO alla Curcuma

–       Dado Vegetale BIO al Curry

–       Dado Vegetale BIO allo Zafferano.

Ultime News

Cibeviamo

Su di noi

Cibeviamo.it è un sito dedicato a tutto quello che concerne il mondo del cibo e delle bevande. Con curiosità, approfondimenti, novità

Ultimi di Blog

Torta di Ricotta

Ricetta: Torta di Ricotta

La torta di ricotta è un dolce tradizionale semplice e squisito, amato in tutta Italia e particolarmente apprezzato per la sua freschezza e versatilità. Che sia per una colazione nutriente, una merenda
Frutta di Stagione da Gustare a Marzo

Frutta di Stagione da Gustare a Marzo

Marzo segna il passaggio dall’inverno alla primavera, portando con sé un cambiamento nel clima e nei prodotti disponibili sul mercato. Mangiare frutta di stagione non solo garantisce sapori più intensi, ma è
asparagi

Verdure di stagione da gustare a marzo

Il mese di marzo segna l’inizio della primavera, un periodo dell’anno in cui la natura si risveglia e si prepara a offrire una varietà di frutti e verdure fresche e nutrienti. Mangiare

Da non perdere