Dolce Quiz: la puntata del 20 novembre

19 Novembre 2021
1 min di lettura

Quinta puntata di Dolce quiz, il programma condotto da Alessandro Greco, in onda sabato 20 novembre a mezzogiorno su Rai2.

I protagonisti della gara

Gareggeranno due coppie: il cantante Marco Carta, accompagnato dal suo amico Luca Paolo, e le sorelle dj e speaker Jas & Jay.

Prima della sfida, le coppie si vedranno recapitare a casa una “sweet box” piena di ingredienti per preparare una torta o un altro dolce a loro piacimento che, al termine del gioco, verrà assaggiato e giudicato dal maestro Knam e da Frau Knam.

Marco e Luca Paolo proporranno una crostata con mascarpone e frutti rossi mentre Jas & Jay una chiffon cake alla menta e cioccolato.

In ogni manche del gioco, i concorrenti si vedranno passare sotto il naso le gustose creazioni dolciarie che potranno assaggiare solo rispondendo esattamente alle domande del quiz.

Il premio finale, oltre a una variegata carrellata di dolci, sarà la monumentale Knam d’Or: creazione esclusiva del maestro Knam realizzata per “Dolce Quiz”. Anche in questa quinta puntata, i Knam realizzeranno un tutorial legato al mondo della pasticceria: stavolta è il turno della Marquise.

Ultime News

Cibeviamo

Su di noi

Cibeviamo.it è un sito dedicato a tutto quello che concerne il mondo del cibo e delle bevande. Con curiosità, approfondimenti, novità

Ultimi di Blog

Pere - di PIRO4D da pixabay via canva.com

Proprietà e benefici della pera

La pera è un frutto delizioso e nutriente che offre numerosi benefici per la salute. Appartenente alla famiglia delle Rosacee, la pera è coltivata in molte varietà in tutto il mondo. Vediamo
Cioccolato fondente

Mangiare cioccolato fondente fa bene?

Il cioccolato fondente, con il suo sapore intenso e la sua ricchezza di nutrienti, è spesso considerato un alimento salutare. Ma quali sono effettivamente i benefici del suo consumo e ci sono
passata di pomodoro

Differenze tra polpa e passata di pomodoro

La polpa e la passata di pomodoro sono due prodotti ampiamente utilizzati in cucina, soprattutto nella preparazione di sughi e salse. Sebbene entrambi derivino dal pomodoro, presentano alcune differenze significative in termini

Da non perdere