Dolce Quiz: la puntata del 20 novembre

19 Novembre 2021
1 min di lettura

Quinta puntata di Dolce quiz, il programma condotto da Alessandro Greco, in onda sabato 20 novembre a mezzogiorno su Rai2.

I protagonisti della gara

Gareggeranno due coppie: il cantante Marco Carta, accompagnato dal suo amico Luca Paolo, e le sorelle dj e speaker Jas & Jay.

Prima della sfida, le coppie si vedranno recapitare a casa una “sweet box” piena di ingredienti per preparare una torta o un altro dolce a loro piacimento che, al termine del gioco, verrà assaggiato e giudicato dal maestro Knam e da Frau Knam.

Marco e Luca Paolo proporranno una crostata con mascarpone e frutti rossi mentre Jas & Jay una chiffon cake alla menta e cioccolato.

In ogni manche del gioco, i concorrenti si vedranno passare sotto il naso le gustose creazioni dolciarie che potranno assaggiare solo rispondendo esattamente alle domande del quiz.

Il premio finale, oltre a una variegata carrellata di dolci, sarà la monumentale Knam d’Or: creazione esclusiva del maestro Knam realizzata per “Dolce Quiz”. Anche in questa quinta puntata, i Knam realizzeranno un tutorial legato al mondo della pasticceria: stavolta è il turno della Marquise.

Ultime News

Cibeviamo

Su di noi

Cibeviamo.it è un sito dedicato a tutto quello che concerne il mondo del cibo e delle bevande. Con curiosità, approfondimenti, novità

Ultimi di Blog

Torta di Ricotta

Ricetta: Torta di Ricotta

La torta di ricotta è un dolce tradizionale semplice e squisito, amato in tutta Italia e particolarmente apprezzato per la sua freschezza e versatilità. Che sia per una colazione nutriente, una merenda
Frutta di Stagione da Gustare a Marzo

Frutta di Stagione da Gustare a Marzo

Marzo segna il passaggio dall’inverno alla primavera, portando con sé un cambiamento nel clima e nei prodotti disponibili sul mercato. Mangiare frutta di stagione non solo garantisce sapori più intensi, ma è
asparagi

Verdure di stagione da gustare a marzo

Il mese di marzo segna l’inizio della primavera, un periodo dell’anno in cui la natura si risveglia e si prepara a offrire una varietà di frutti e verdure fresche e nutrienti. Mangiare

Da non perdere