Famiglia Rana torna al Fuorisalone

9 Giugno 2022
3 minuti di lettura

Il “place to enjoy” del Fuorisalone è il luogo magico in cui il connubio tra l’estro creativo di Marras e l’innovativa arte culinaria di Rana sanno regalare a tutti i visitatori emozioni indimenticabili, scandite dai quattro momenti della giornata in cui il gusto diventa protagonista: colazione, pranzo, aperitivo e cena.  

Dopo quattro golose stagioni di tutto esaurito, le famiglie Rana e Marras continuano a tessere magiche tele e creare sorprendenti cornici per ambientare il sempre attesissimo Temporary Bistrot & Restaurant Famiglia Rana, che torna dal 6 al 12 giugno al Fuorisalone. Questa volta sarà una fiorita e vivace fine primavera il palco per l’imperdibile evento gourmet della Milano Design Week 2022, in cui il gusto che inebria il palato e la bellezza che rapisce gli occhi si uniscono nella più perfetta delle combinazioni. La location d’eccezione è – e come potrebbe non esserlo! – lo showroom Nonostante Marras, uno dei luoghi più chic, amati e fotografati della città, a conferma di una collaborazione di successo e di una appassionata amicizia tra due grandi famiglie creative del panorama italiano: Rana e Marras.  

Giunta alla quarta edizione insieme, la squadra sardo-veneta è capace di creare un’unione che incanterà nuovamente il pubblico della Milano Design Week con gustose e inedite esplorazioni di gusto, da godere e vivere con tutti i sensi, incontrando il desiderio di sperimentazione artistica, viaggiando tra tessuti, manufatti, creazioni interdisciplinari, forme e abbinamenti di mondi inusuali, proprio per questo profondamente seducenti. 

Nel cuore del capoluogo meneghino, in quello che da subito è diventato il place to enjoy del Fuorisalone per la sua inconfondibile e sorprendente piacevolezza, tornerà a esprimersi l’arte culinaria di Rana. Nuove e deliziose ricette create appositamente per l’occasione da Giuseppe D’Aquino, il solare e appassionato chef alla guida del Ristorante Famiglia Rana di Vallese di Oppeano, alle porte di Verona. Il ristorante veneto, che ha ottenuto il riconoscimento di 2 Forchette nella prestigiosa guida dei migliori Ristoranti d’Italia 2022 del Gambero Rosso, è stato recentemente selezionato dall’autorevole Guida Michelin.  

La proposta gastronomica ideata per questa edizione, partendo dalla colazione fino alla cena, racconta un viaggio attraverso continenti, tradizioni, cucine, sapori e culture diverse, all’interno delle quali sono disseminati golosi accenti sardi, tributo alla terra di origine di Marras. Un menù dalle molteplici esperienze gustative, ispirato dai viaggi intorno al mondo e all’insegna dell’eccellenza e della creatività Rana, che lascerà un ricordo indelebile nei cuori e nei palati di tutti gli ospiti del Temporary Bistrot & Restaurant Famiglia Rana.  

Nel menù che spazia tra i sapori di orto, terra e mare, Rana gioca coi gusti della tradizione e propone golose e sorprendenti combinazioni, tra cui il Raviolo ripieno di pappa al pomodoro. Ricetta inedita, disponibile solo per una settimana e dedicata agli ospiti della Design Week, questa pasta fresca è servita con salsa di provola, estratto di basilico e limone. Il piatto, creato ad hoc dallo chef del Ristorante Famiglia Rana per le preziose cene che si terranno nel cuore dello showroom Marras, unisce ingredienti gustosi ma allo stesso tempo semplicissimi, dando origine a un vero e proprio piatto nel piatto: una ricetta tradizionale che si trasforma in un ripieno indimenticabile, che, racchiuso all’interno di sottile pasta fresca, saprà stupire tutti gli amanti della pasta.

Un momento di gusto da assaporare in tutte le sue differenti espressioni sensoriali, esaltato dall’unicità degli inconfondibili allestimenti creati da Antonio Marras, che saprà come sempre stupire tutti con la profondità della sua sensibilità e la peculiarità del suo punto di vista. Basta muovere pochi passi all’interno della location per essere travolti da un turbinio di visioni, colori, materiali, profumi e sapori in grado di regalare un percorso tra indimenticabili espressioni di arte, gusto e bellezza. Immersi nell’unicità di uno dei più spontaneamente creativi giardini milanesi, gli ospiti saranno immersi in un’atmosfera fatata che saprà donare un piacere multiforme.  

Grazie all’unione di queste due speciali forme di espressione, arte e gastronomia, lo showroom Nonostante Marras si trasformerà in un’oasi di tranquillità, piacere e meraviglia, dove trovare rifugio dal caos cittadino. Qui, il Temporary Bistrot & Restaurant Famiglia Rana sarà pronto a soddisfare i suoi ospiti in tutti i momenti della giornata. Nel verde e rilassante cortile le mattine inizieranno con le note dolci delle colazioni, per poi proseguire con pranzi veloci ma ricercati e sfiziosi. A partire dal tramonto, invece, gli ingredienti si faranno più vivaci e sensuali, per sorprendere i visitatori con stuzzicanti aperitivi da condividere e raffinati cocktail studiati ad hoc.  

Infine, rimane l’appuntamento più prezioso ed evocativo, quello dedicato alla cena, che anche quest’anno si svolgerà (nel pieno rispetto delle norme anti COVID19) nel cuore dello showroom: una sala incantata dove, grazie allo spirito e alla creatività geniale di Antonio Marras, i commensali saranno proiettati in una dimensione onirica che non ha eguali.  

Non rimane che prenotare e preparare i propri sensi per poter godere a pieno di un connubio artistico tanto atteso. I piatti dello chef Giuseppe D’Aquino e della Famiglia Rana sono tutti da scoprire, così come lo sono le collezioni dell’eclettico Marras, che faranno da cornice alle tavole imbandite, arricchite con i suoi unici oggetti di design, e ai profumi e ai sapori che esse libreranno. 

Il Temporary Bistrot & Restaurant sarà aperto al pubblico 

da lunedì 6 a domenica 12 giugno 2022, a partire dalle ore 10 alle 23.00. 

Pranzo e cena solo su prenotazione 

Via Cola di Rienzo, 8 Milano  

Telefono: 345.6198431 

Email: ristoranterana@rana.it 

Ultime News

Cibeviamo

Su di noi

Cibeviamo.it è un sito dedicato a tutto quello che concerne il mondo del cibo e delle bevande. Con curiosità, approfondimenti, novità

Ultimi di Blog

Frutta di Stagione da Gustare a Marzo

Frutta di Stagione da Gustare a Marzo

Marzo segna il passaggio dall’inverno alla primavera, portando con sé un cambiamento nel clima e nei prodotti disponibili sul mercato. Mangiare frutta di stagione non solo garantisce sapori più intensi, ma è
asparagi

Verdure di stagione da gustare a marzo

Il mese di marzo segna l’inizio della primavera, un periodo dell’anno in cui la natura si risveglia e si prepara a offrire una varietà di frutti e verdure fresche e nutrienti. Mangiare
Frittura

Qual è l’olio migliore per friggere?

Gli amanti della cucina sanno bene quanto sia importante scegliere l’olio giusto per friggere. Con così tante opzioni disponibili sul mercato, può diventare una scelta difficile da fare. In questo articolo, esploriamo

Da non perdere