Il Caseificio Ignalat presenta la sua ampia gamma di formaggi e specialità casearie alla fiera Tuttofood 2023

6 Maggio 2023
1 min di lettura
ignalat

Il Caseificio Ignalat è uno dei protagonisti indiscussi della fiera Tuttofood 2023, evento B2B di riferimento per l’intero comparto agroalimentare nazionale e internazionale. La partecipazione alla fiera rappresenta per il Caseificio l’opportunità di presentare la propria ampia offerta di formaggi e specialità casearie, rafforzando il proprio ruolo come azienda che dal 1948 fa della qualità, dell’artigianalità e del legame con il territorio i propri valori portanti.

La tradizione artigianale dei formaggi Ignalat incontra l’innovazione gastronomica a Tuttofood. L’edizione 2023 della fiera milanese diventa quindi il palcoscenico ideale per la vasta gamma di formaggi freschi, stagionati e affumicati, la linea Frozen dedicata alle esigenze dell’export e le varie specialità Ignalat, tra cui la pregiata selezione di Burrate e varianti gourmet.

Burrata, il fiore all’occhiello della tradizione casearia pugliese e prodotto di punta della produzione Ignalat, è straordinariamente morbida, succulenta e inimitabile per cremosità. Questo formaggio fresco è diventato ormai un ingrediente largamente apprezzato e ricercato all’estero, sempre più richiesto da chef stellati italiani e stranieri.

Ma a Tuttofood lo storico Caseificio promuoverà soprattutto l’attenzione che da sempre riserva alla genuinità e alla sicurezza alimentare, attraverso una gamma di formaggi ottenuti da latte 100% pugliese, proveniente dagli allevamenti della Murgia barese. Le prelibatezze del Caseificio Ignalat sono in grado di offrire un’esperienza gustativa superiore, di raccontare una tradizione di famiglia, una storia d’altri tempi, per restituire al palato il gusto del passato.

Il Caseificio Ignalat è conforme agli standard più riconosciuti a livello globale, come le certificazioni IFS (International Food Standard) e BRS (British Retail Consortium), indici di assoluta qualità. Il tutto corredato da un’ampia gamma di referenze, packaging e formati in grado di soddisfare le diverse fasce di clientela, che permettono al Caseificio di operare sia sul mercato del retail che su quello ho.re.ca e del food service.

Dopo oltre settant’anni di successo, Ignalat è considerato ormai un punto di riferimento della tradizione casearia pugliese di qualità e si conferma, ancora una volta, tra gli espositori di questo grande evento. Il Caseificio Ignalat è pronto ad accogliervi in un ambiente avvolto da quella tipicità suggestiva che richiama le antiche masserie pugliesi, per guidarvi in autentico percorso di degustazione dei suoi prodotti, all’insegna dell’artigianalità.

Fondato nel 1948, ha continuato a crescere e affermarsi nel mercato gastronomico internazionale, esportando i propri prodotti in tutto il mondo. Grazie alla passione e alla maestria dei suoi casari, il Caseificio Ignalat ha costruito un’offerta di qualità che va oltre la semplice produzione di formaggi, rappresentando l’eccellenza Made in Puglia in tutto il mondo.

Ultime News

Cibeviamo

Su di noi

Cibeviamo.it è un sito dedicato a tutto quello che concerne il mondo del cibo e delle bevande. Con curiosità, approfondimenti, novità

Ultimi di Blog

Frutta di Stagione da Gustare a Marzo

Frutta di Stagione da Gustare a Marzo

Marzo segna il passaggio dall’inverno alla primavera, portando con sé un cambiamento nel clima e nei prodotti disponibili sul mercato. Mangiare frutta di stagione non solo garantisce sapori più intensi, ma è
asparagi

Verdure di stagione da gustare a marzo

Il mese di marzo segna l’inizio della primavera, un periodo dell’anno in cui la natura si risveglia e si prepara a offrire una varietà di frutti e verdure fresche e nutrienti. Mangiare
Frittura

Qual è l’olio migliore per friggere?

Gli amanti della cucina sanno bene quanto sia importante scegliere l’olio giusto per friggere. Con così tante opzioni disponibili sul mercato, può diventare una scelta difficile da fare. In questo articolo, esploriamo

Da non perdere