Hai voglia di scoprire la cucina romana e stufi dei soliti piatti come il sushi o il poke? Allora non perderti la nuova serie “IL CONVIVIO DELLA TRIPPA” che arriva su Food Network canale 33, a partire dall’1 marzo ogni mercoledì alle 21:00.
Alessandra Ruggeri, chef e titolare dell’Osteria della Trippa nel cuore di Trastevere, ci farà riscoprire i sapori della cucina romana, una cucina ricca di storia e di sapori autentici. Ad aspettarci ai suoi tavoli, una varietà di personaggi uniti dall’appetito e dalla passione per il cibo.
Tra i piatti proposti non mancheranno i grandi classici della cucina romana, come lo spaghettone all’amatriciana, la carbonara, la panzanella o il pollo con i peperoni, ma anche bontà meno conosciute ai non romani, come il lesso alla picchiapò o la vignarola. Una cucina varia e ricca, capace di soddisfare ogni palato.
La cucina di Alessandra Ruggeri si distingue per l’utilizzo di ingredienti freschi e di stagione, selezionati con cura dai fornitori locali. La Trippa, infatti, si trova nel cuore di Trastevere, uno dei quartieri più autentici di Roma, dove tradizione e innovazione si fondono per creare piatti unici e gustosi.
Grazie alla sua passione per la cucina romana, Alessandra Ruggeri ci guiderà alla scoperta dei sapori autentici della cucina romana, proponendoci anche bontà meno conosciute ma altrettanto deliziose. Se vuoi scoprire la vera cucina romana, non perderti “IL CONVIVIO DELLA TRIPPA” su Food Network canale 33, ogni mercoledì alle 21:00, a partire dall’1 marzo. E ricorda: giovedì gnocchi, venerdì pesce e sabato… Trippa!