Il rum Don Papa lancia in Italia ‘Cosmic’

17 Luglio 2020
1 min di lettura

In distribuzione da giugno 2020 ‘Cosmic’, la sua nuova edizione limitata di Don Papa, il rum “small batch” che arriva dalle Filippine e che ha da tempo conquistato il mercato e il pubblico italiani.

La confezione “Cosmic” rappresenta, nell’ispirazione degli artisti che l’hanno realizzata, il mondo mistico dell’isola filippina di Negros, localmente conosciuta come “Sugarlandia”.

Questa rappresenta un’ipnotizzante festa ispirata dalle gesta di Papa Isio nella sua esperienza come sciamano sulle montagne di Negros.

Papa Isio è infatti l’eroe filippino che accompagna Don Papa fin dai propri esordi, essendo stato uno dei personaggi più importanti della rivoluzione filippina alla fine del diciannovesimo secolo.

Papa Isio era inizialmente il caposquadra di una piccola piantagione di canna da zucchero, ma in breve tempo il suo carisma e il suo coraggio gli permisero di giocare un ruolo fondamentale nella liberazione dell’Isola di Negros dal dominio spagnolo.

Il rum Don Papa si ispira a questa leggenda e ne cattura, in ogni bottiglia, lo spirito, la magia e il suo misticismo: era infatti anche un babaylan, un guaritore, sciamano e per questo ha potuto portare la popolazione a ribellarsi.

E proprio il concetto di cosmo è stato al centro del lavoro degli artisti che hanno dato vita alla nuova confezione che rappresenta alla base l’Isola di Negros, le sue montagne e vulcani e il mare che la circonda.

E nel cosmo che domina la Terra, compare la figura di Papa Isio, circondato da elementi tropicali e da diversi occhi che sorvegliano e si prendono cura dello spirito delle Filippine.

La nuova edizione Cosmic rappresenta, ancora più profondamente rispetto alle edizioni precedenti, un’esplorazione più profonda del mondo magico, ipnotico e tropicale dell’Isola di Negros in cui Don Papa viene prodotto.

Sugarlandia è un luogo di magico realismo, dove nulla è mai ciò che sembra.

La confezione Cosmic contiene la bottiglia di Don Papa 7 anni, apprezzato in Italia grazie al suo finale profondo e ricco con note di vaniglia, miele e frutta candida.

Don Papa Rum, il primo rum premium small batch filippino distillato e invecchiato sette anni in botti di quercia americana sull’Isola di Negros occidentale, viene distillato a partire da purissima canna da zucchero.

La grande qualità dello zucchero di canna dell’Isola di Negros è alla base del finale ricco e profondo di Don Papa Rum, distribuito in Italia da Rinaldi 1957. Un finale che riporta note di vaniglia, miele e frutta candita.

Ultime News

Cibeviamo

Su di noi

Cibeviamo.it è un sito dedicato a tutto quello che concerne il mondo del cibo e delle bevande. Con curiosità, approfondimenti, novità

Ultimi di Blog

dado da brodo

Storia del dado da brodo

Il dado da brodo è da tempo immemore presente nelle cucine di tantissime persone. Prodotto che si è evoluto notevolmente nel corso del tempo, con una direzione che si contraddistingue per la

Da non perdere