KitchenAid: un gelato da vero Maestro!

10 Giugno 2020
1 min di lettura

È l’emblema dell’estate e al tempo stesso un mito che non conosce stagioni o confini. Lo si può trovare in innumerevoli declinazioni di sapore e di colore, tanto da saper soddisfare sia i palati più “tradizionalisti” sia quelli più aperti alla sperimentazione. Ha origini antiche e nobili ma gode di una popolarità che ha davvero pochi eguali. Stiamo parlando naturalmente del gelato.

Ai tanti amanti di questa icona del gusto, a quanti vogliono mettere alla prova la propria abilità e creatività, aspirando a ottenere risultati da veri maestri, KitchenAid dedica la propria Gelatiera, un accessorio in grado di trasformare i Robot da Cucina del brand nello strumento perfetto per realizzare gelati, sorbetti e semifreddi a regola d’arte in soli 30 minuti.

L’accessorio è composto da una raffinata e capiente ciotola refrigerante, una frusta e un gruppo motore, per collegare quest’ultima all’albero del Robot da Cucina.

Una volta raffreddata la ciotola nel freezer e preparato il composto del gelato secondo i propri gusti e la propria fantasia, basta avviare il Robot a velocità 1 e versare il composto per il gelato nella ciotola refrigerante, lasciandolo mescolare per 20-30 minuti o fino al raggiungimento della consistenza desiderata. Il liquido all’interno delle pareti doppie si diffonde uniformemente, continuando il processo di congelamento durante tutta la miscelazione. Trascorsi 12-15 minuti dall’avvio della miscelazione e anche possibile aggiungere eventuali ingredienti solidi come frutta, noccioline, caramelle o pezzetti di cioccolato, per rendere la propria ricetta ancora più gustosa.

Potrete così creare fino a 1,9 L di gelato, sorbetto e semifreddo soffice e cremoso, liberando la vostra creatività e sperimentando sempre nuove combinazioni di gusto.

Ultime News

Cibeviamo

Su di noi

Cibeviamo.it è un sito dedicato a tutto quello che concerne il mondo del cibo e delle bevande. Con curiosità, approfondimenti, novità

Ultimi di Blog

dado da brodo

Storia del dado da brodo

Il dado da brodo è da tempo immemore presente nelle cucine di tantissime persone. Prodotto che si è evoluto notevolmente nel corso del tempo, con una direzione che si contraddistingue per la

Da non perdere