Connect with us

Food

Kiwi Zespri SunGold: la merenda degli smartworkers..e non

Lo snack a merenda non è più cosa solo da bambini, ora anche per gli adulti è un’abitudine consolidata. 3 italiani su 10 hanno dichiarato di concedersi uno snack più spesso rispetto al periodo pre-pandemia, stiamo parlando di 11,5 milioni di italiani, circa un terzo dell’intera popolazione dai 25 ai 65 anni. Questo cambiamento è attribuito alla pandemia, durante la quale gli adulti lavoratori si sono ritrovati ad essere a casa in una fascia oraria normalmente occupata in ufficio. Tra le varie alternative l’alimento prescelto è la frutta, il cui consumo, da quando si è a casa, è passato dal 42% al 60%. (fonte Doxa per l’Unione Italiana Food)

Un trend che dimostra come gli italiani perseguano una corretta alimentazione e che Zespri™, produttore di kiwi numero uno al mondo, pronto all’arrivo in Italia del raccolto neozelandese, sta notando dalla continua crescita della domanda per i SunGold™, variante 100% naturale dalla polpa giallo-dorata e dalla buccia liscia del più classico Kiwi verde, a cui infatti risponderà con un incremento del 20% nella quantità di kiwi distribuiti in Europa. 

Il kiwi Zespri™ SunGold™, dal gusto unico e naturalmente ricco di Vitamina C, è la scelta ideale per chi vuole soddisfare il gusto quando cerca un attimo di piacere, ma anche di benessere. Inoltre, la presenza di coltivatori in entrambi gli emisferi del pianeta, garantisce sempre la disponibilità di un frutto “premium” 365 giorni all’anno.

Perchè il Kiwi è lo snack giusto: 

  • È uno spuntino soddisfacente che non fa rimpiangere merendine o dolci confezionati. Il suo gusto è unico e sorprendente grazie anche al leggero tocco tropicale di mango, pesca, melone, con una percezione di agrumi e miele, una dolcezza che incrementa con la maturazione.
  • Mantiene il corpo sano e una mente carica per riprendere il lavoro dopo la pausa. Zespri SunGoldTM è uno dei frutti che contiene più vitamina C (152 mg per 100 g), uno al giorno rifornisce l’organismo della quantità necessaria di questa fenomenale vitamina che ha molti benefici per il sistema immunitario e il senso di vitalità. Inoltre, la European Food Safety Authority (EFSA) ha affermato che la Vitamina C può aiutare con la “normale funzione psicologica”, il che significa che può aiutare le prestazioni quotidiane del cervello, compreso conferire un senso di vitalità e buon umore, più energia e meno stanchezza. 
  • Migliora l’umore. Oltre alla Vitamina C c’è il Triptofano, un precursore della serotonina, l’ormone della felicità, che ha un impatto sull’umore. E gli effetti prebiotici del Kiwi alimentano i batteri buoni dell’intestino che tramite l’asse intestino-cervello “dialogano” con i neurotrasmettitori, aiutando a combattere stress e ansia. 

Non solo come snack: la sua carica energetica lo rende il principe della colazione, per iniziare la giornata con grinta, e la polpa dorata dalla dolcezza unica si abbina alla perfezione con la freschezza dello yogurt o la croccantezza dei cereali, per una colazione ricca e completa. 

Ottimo anche da gustare da solo, come spuntino da viaggio: uno dei modi più facile e nutrienti per raggiungere il fabbisogno quotidiano essenziale di vitamina C.

Più Lette

Copyright © 2019 cibeviamo.it un canale di Lifestyleblog.it
Cibeviamo.it è il sito dedicato alle notizie del mondo del cibo e delle bevande. News, curiosità e approfondimenti: tutto questo è Ci Beviamo