La social challenge di Nastro Azzurro per far fronte all’emergenza Coronavirus

27 Marzo 2020
1 min di lettura

Nastro Azzurro è da sempre a fianco di chi guarda al futuro con creatività e positività.

Per far fronte all’emergenza COVID-19, il brand lancia oggi una straordinaria campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi.

Tutto questo a favore di chi, in questo momento delicato, continua a credere del futuro delle proprie attività e dei servizi commerciali, trovando la strada migliore per ripartire nel prossimo futuro con ottimismo e determinazione. 

L’iniziativa di Nastro Azzurro

Nastro Azzurro darà il suo contributo per sostenere, appena sarà possibile, la ripresa delle piccole e medie imprese italiane della ristorazione, particolarmente danneggiate da questo momento storico di emergenza sanitaria.

Il brand sta dando il via a uno speciale crowdfunding per la raccolta di un fondo straordinario a supporto della ripartenza di locali e pizzerie con un contributo inziale da parte del brand di 250.000 euro e raddoppiando le donazioni delle persone.

Per uscire più forti dalla crisi, gli Italiani potranno dimostrare il loro sostegno aderendo all’appello di Nastro Azzurro: “Offri #UNABIRRAPERDOMANI per supportare chi ieri te ne ha servita una. Ripartiamo insieme allo staff di tutti i locali d’Italia”.

Come sostenere

Attraverso la piattaforma Nastro Azzurro Crowd su eppela.com, il primo sito di crowdfunding italiano, gli utenti potranno offrire una birra virtuale uno o più amici, contribuendo così alla causa.

Nastro Azzurro, per ogni singola donazione, contribuirà con la stessa cifra. Il contributo di tutti è fondamentale: l’obiettivo è quello di raccogliere insieme almeno 500.000 euro. 

L’intero ricavato sarà devoluto a sostegno dei lavoratori delle PMI del settore ristorazione attraverso la collaborazione con la FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi – per ripartire una volta che lo status di emergenza sarà superato e gli esercenti avranno bisogno di una nuova spinta economica e solidale. 

La campagna di crowdfunding lanciata da Nastro Azzurro è un invito alle persone a contribuire per la ripresa di un settore davvero importante per tutti gli italiani e, allo stesso tempo, uno stimolo verso i ristoratori e gestori a non mollare proprio adesso: https://youtu.be/oWkakdP3Yo8

L’iniziativa è parte integrante della campagna «Birra Peroni ChiAma l’Italia», attraverso la quale Birra Peroni, con i suoi progetti, rende omaggio all’amore per l’Italia e al suo contributo alla crescita e allo sviluppo delle comunità in cui opera. Sulla pagina Facebook «Birra Peroni ChiAma l’Italia», e su tutti gli altri canali social di Birra Peroni LinkedIn, Twitter e YouTube, sarà possibile rimanere aggiornati sulle iniziative dell’azienda per rendere omaggio all’amore per l’Italia.Per aderire al crowdfunding e fare la propria donazione:  eppela.com/unabirraperdomani  e il link sulla bio della pagina Instagram @birranastroazzurro.

Ultime News

Cibeviamo

Su di noi

Cibeviamo.it è un sito dedicato a tutto quello che concerne il mondo del cibo e delle bevande. Con curiosità, approfondimenti, novità

Ultimi di Blog

Torta di Ricotta

Ricetta: Torta di Ricotta

La torta di ricotta è un dolce tradizionale semplice e squisito, amato in tutta Italia e particolarmente apprezzato per la sua freschezza e versatilità. Che sia per una colazione nutriente, una merenda
Frutta di Stagione da Gustare a Marzo

Frutta di Stagione da Gustare a Marzo

Marzo segna il passaggio dall’inverno alla primavera, portando con sé un cambiamento nel clima e nei prodotti disponibili sul mercato. Mangiare frutta di stagione non solo garantisce sapori più intensi, ma è
asparagi

Verdure di stagione da gustare a marzo

Il mese di marzo segna l’inizio della primavera, un periodo dell’anno in cui la natura si risveglia e si prepara a offrire una varietà di frutti e verdure fresche e nutrienti. Mangiare

Da non perdere