Oro e Argento per la Cantina di Valdobbiadene Mionetto

Mionetto continua a collezionare successi, lo dimostrano gli importanti premi assegnati all’eccellenza e alla qualità dei suoi prodotti nelle principali manifestazioni internazionali dedicate al vino. In occasione della 25esima edizione del Berliner Wine Trophy – Winter Edition 2020, uno dei più grandi concorsi vinicoli al mondo e la più importante degustazione di vino della Germania sotto il patrocinio delll’OIV (Organizzazione Internazionale delle Vigne e dei Vigneti) e dell’UIOE (Unione Internazionale di Enologi) che ogni anno riunisce esperti rinomati provenienti da tutto il mondo, Mionetto ha trionfato ottenendo tre medaglie d’oro con:  Prosecco DOC TV Brut di Prestige Collection;  Cartizze DOCG di MO Collection; Prosecco Rosé DOC di Prestige Collection, la fortunata proposta con la quale lo scorso anno la Cantina ha esordito nel segmento del Prosecco rosé.

Tre etichette molto diverse sia per il terroir natio che per le caratteristiche organolettiche che le contraddistinguono.

Prosecco DOC TV Brut di Prestige Collection è il frutto di uve provenienti dalla provincia di Treviso, zona storicamente vocata alla produzione di Prosecco DOC di qualità, è uno spumante secco, che si distingue per il colore giallo paglierino brillante, le bollicine intense e sottili, il profumo fruttato di mele golden e il sapore di liquirizia, miele e acacia.

Cartizze DOCG di MO Collection è prodotto con le uve della celebre, rinomata e limitatissima zona di Valdobbiadene, chiamata Cartizze: una porzione di territorio particolarmente felice per posizione, terreno e microclima. Spumante sontuoso, con profumi che vanno dalla mela, alla pera e alla rosa, dal sapore abboccato, fresco e piacevolmente snello, con retrogusto di mandorle glassate.

Prosecco Rosé DOC di Prestige Collection si presenta come uno spumante suggestivo dal leggero colore rosa fiore di pesco che annuncia un bouquet fruttato con evidenti note di pompelmo e piccoli frutti rossi. Inoltre la lunga maturazione a cui viene sottoposto fa sì che emergano avvolgenti aromi di miele e crosta di pane.

Questi prestigiosi riconoscimenti, che confermano l’eccellenza qualitativa insita nell’offerta della Cantina di Valdobbiadene, fanno seguito al recente successo riscosso alla 27esima edizione del Gran Premio Internazionale del Vino Mundus Vini, dove Mionetto ha conquistato una medaglia d’argento sempre con il Prosecco Rosé DOC di Prestige Collection.

Il Premio Internazionale del Vino è stato istituito nel 2001. Già nell’anno d’esordio il Concorso enologico ha visto la partecipazione di ben 2235 vini provenienti da tutte le importanti zone di produzione del mondo, che sono cresciuti esponenzialmente negli anni. Oggi, infatti, Mundus Vini viene annoverato tra gli eventi di settore più importanti poiché si propone a produttori, viticoltori, importatori e consumatori come una piattaforma ideale in grado di mettere a confronto fra loro i vini oltre che di offrire un valido strumento di orientamento al grande pubblico in fase di acquisto del prodotto.

“Siamo davvero entusiasti di aver raggiunto questi importanti traguardi specie in un anno difficile come il 2020” – ha detto Alessio Del Savio, Consigliere Delegato ed Enologo di Mionetto SpA. “Tali riconoscimenti sono il risultato degli sforzi costanti compiuti e dimostrano quanto impegno e passione portiamo nel nostro lavoro e la cura che dedichiamo alla soddisfazione dei nostri consumatori per consegnare loro prodotti con un alto standard qualitativo”.

Total
0
Shares
Articolo precedente

Medaglia d'Oro per il Vermouth Chinato Del Professore al Meininger's International Spirits Award - ISW in Germania

Articolo successivo

Da inizio giugno arrivano le fragole Val Venosta

Articoli correlati