Quali saranno le bevande più amate dai consumatori italiani nel 2023?

27 Gennaio 2023
1 min di lettura

Con l’arrivo del nuovo anno, l’Italia è pronta ad accogliere una cambiamento importante nel modo di consumare bevande alcoliche.

Lì dove un tempo si vedevano solo tradizionali vini italiani, whisky scozzesi, birre tedesche e liquori francesi, oggi si possono trovare una miriade di nuovi tipi di bevande alcoliche, che coprono una vasta gamma di sapori, stili e origini.

Nel 2023, le bevande alcoliche più popolari tra i consumatori italiani saranno le seguenti:

  • Birra artigianale italiana: La produzione e la popolarità della birra artigianale italiana si sta rapidamente diffondendo tra i consumatori italiani, sia in termini di qualità che di quantità. La birra artigianale italiana è importante per l’industria birraria del paese, poiché offre una gamma di sapori esclusivi ed è considerata un’alternativa più salutare per le birre industrali più diffuse.
  • Vini italiani: I vini italiani sono sempre stati una delle bevande più amate dai consumatori italiani e nel 2023 non sarà diverso. Con l’affermazione di nuove cantine e di nuovi stili di produzione, i vini italiani rimarranno una delle bevande più popolari e apprezzate.
  • Caffè: Il caffè è un’altra bevanda preziosa per gli italiani, che nel 2023 sarà ancora più apprezzato. Si prevede che ci saranno sempre più bar che offriranno una vasta gamma di miscele di caffè di alta qualità.
  • Aperitivi: Gli aperitivi sono bevande alcoliche che possono essere servite prima dei pasti. I cocktail classici come il Negroni saranno ancora molto apprezzati, ma si prevede che ci saranno anche nuovi drink innovativi.

Ultime News

Cibeviamo

Su di noi

Cibeviamo.it è un sito dedicato a tutto quello che concerne il mondo del cibo e delle bevande. Con curiosità, approfondimenti, novità

Ultimi di Blog

Frutta di Stagione da Gustare a Marzo

Frutta di Stagione da Gustare a Marzo

Marzo segna il passaggio dall’inverno alla primavera, portando con sé un cambiamento nel clima e nei prodotti disponibili sul mercato. Mangiare frutta di stagione non solo garantisce sapori più intensi, ma è
asparagi

Verdure di stagione da gustare a marzo

Il mese di marzo segna l’inizio della primavera, un periodo dell’anno in cui la natura si risveglia e si prepara a offrire una varietà di frutti e verdure fresche e nutrienti. Mangiare
Frittura

Qual è l’olio migliore per friggere?

Gli amanti della cucina sanno bene quanto sia importante scegliere l’olio giusto per friggere. Con così tante opzioni disponibili sul mercato, può diventare una scelta difficile da fare. In questo articolo, esploriamo

Da non perdere