Site icon cibEviamo

Il Brontese di Pistì per il Natale 2020

Anche quest’anno il Brontese di Pistì si presenta come protagonista assoluto delle feste. Un morbido impasto ricoperto da una golosa glassa al cioccolato bianco e che racchiude al suo interno il prezioso oro verde dell’Etna. Tutto rigorosamente DOP.

Il segreto dei panettoni Pistì sta nel loro impasto morbido e profumato, unico nel suo genere, realizzato con acqua surgiva e il loro lievito madre curato di giorno in giorno fin dal 1968, data da cui proviene il ceppo originario, e che viene lasciato lievitare lentamente fino a 36 ore per raggiungere la massima sofficità e digeribilità. 

Ingrediente principale indiscusso del panettone di Pistì è il pistacchio. Nel Brontese è infatti racchiuso un cuore fatto di morbida e golosa crema al pistacchio con 100% Pistacchio Verde di Bronte DOP; oro verde che nasce alle pendici del maestoso vulcano, frutto della fertile terra siciliana. Un capolavoro di pasticceria ricoperto da una glassa di finissimo cioccolato bianco, guarnita con granella di pistacchio rigorosamente DOP. L’elegante packaging completa l’opera d’arte pasticcera e ne esalta il prestigio e l’artigianalità, resi unici grazie all’intreccio di profumi e sapori inconfondibili che deliziano olfatto e palato.

Un dolce simbolo del Natale e della tradizione italiana, diventato una tipicità a livello locale grazie all’unione tra storia e innovazione. Un prodotto che è patrimonio artigianale, lavorato a mano da un team di pasticceri composto da donne del brontese e che grazie alla loro maestranza fanno di ogni pezzo un capolavoro. La meticolosità nella preparazione, la scelta di ingredienti di alta qualità e l’uso delle giuste tecniche di produzione fanno del Brontese un dolce dal carattere e dal gusto unici.

Brontese è distribuito nel canale GDO al prezzo consigliato di € 19,90 oppure online su www.pisti.it.

Exit mobile version