Site icon cibEviamo

L’arte della miscelazione si impara alla Terrazza Les Étoiles: lunedì 24 aprile in programma la nuova masterclass

La Terrazza Les Étoiles, dopo il grande successo dell’anno precedente, è tornata con un nuovo calendario di appuntamenti dedicati alla miscelazione. Per la prima volta offre al pubblico anche inesperto la possibilità di partecipare alle sue masterclass intitolate “Aperitivo e formazione sui tetti di Roma”.

L’evento organizzato negli spazi dell’Hotel Atlante Star, in collaborazione con il consulente del bar della Terrazza Les Étoiles Riccardo Marinelli, quest’anno si rivolge non solo ad un pubblico di addetti ai lavori, ma anche ad appassionati ma inesperti miscelatori.

Nell’esclusiva location del salotto en plein air con vista a 360 gradi sulla Capitale, l’appuntamento è per lunedì 24 aprile con il secondo incontro del ciclo “Aperitivo e formazione sui tetti di Roma”. L’incontro sarà guidato dalla bartender resident della Terrazza Les Étoiles, Monica Noni, che ospiterà dietro al bancone Martina Proietti, ambassador del No.3 Gin dell’azienda Pallini e Roberta Martino, co-fondatrice di Shakher, collettivo di bartenders al femminile.

Durante il corso degli incontri previsti per la stagione 2023, saranno diversi i protagonisti e gli ospiti a susseguirsi dietro al bancone della Terrazza Les Étoiles, con l’obiettivo di accendere i riflettori su aziende e prodotti del mondo della miscelazione. In particolare, ci saranno due grandi distillati in evidenza, Rum e Whisky/ey, e sulla liquoristica italiana, ma non mancheranno appuntamenti speciali per fornire al pubblico una più ampia panoramica del mondo del bere, svelando nel corso delle classi tutti i segreti per realizzare il cocktail perfetto attraverso l’approfondita conoscenza di liquori, distillati e spiriti differenti.

Il nuovo appuntamento con il viaggio alla scoperta della mixology d’eccellenza è in programma per lunedì 24 aprile, dalle ore 14:30 alle 17. Durante l’incontro, i partecipanti saranno guidati attraverso una lezione interattiva che vedrà un focus sul No.3 Gin in abbinamento al cibo. Il mix tra beverage e food arricchirà l’esperienza con un approfondimento del pairing nel settore della mixology, aprendo nuovi orizzonti ad appassionati e conoscitori che potranno sperimentare inedite suggestioni al palato.

Attraverso degli spunti culinari, si andranno a costruire ricette per drink in abbinamento o a contrasto, a base di No.3 Gin, miscelato con liquori, succhi, sciroppi e sodati a disposizione dei partecipanti, per creare, sotto la guida delle bartender, dei cocktail dal profilo idoneo al cibo che poi accompagneranno. Come sempre, il momento della lezione sarà seguito dall’aperitivo sulla Terrazza Les Étoiles in cui saranno protagonisti i drink preparati durante la classe.

Exit mobile version