Findus celebra il World Vegan Day con ricette innovative per tutta la famiglia

30 Ottobre 2023
2 minuti di lettura
FINDUS CELEBRA IL WORLD VEGAN DAY CON RICETTE INNOVATIVE PER TUTTA LA FAMIGLIA

La sfida comune dei genitori: far mangiare le verdure ai bambini. Ma perché non trasformare questa sfida in un gioco, prendendo ispirazione dai fantastici disegni dei più piccoli? I disegni rappresentano un ruolo fondamentale nella crescita dei bambini, offrendo un canale espressivo per emozioni, fantasie e stati d’animo.

Elena Santarelli: una mamma che unisce arte e cucina
Elena Santarelli, una madre attenta e appassionata sostenitrice del benessere e dell’alimentazione sana, ha abbracciato con entusiasmo l’idea di mettersi ai fornelli e creare, insieme a sua figlia Greta, tre piatti ispirati ai suoi disegni. Al centro di questa avventura culinaria ci sono i tre nuovi prodotti della linea Findus Green Cuisine, nata nel 2020 per soddisfare coloro che cercano alternative alle proteine animali senza compromettere il gusto e i nutrienti.

1. Una storia d’amore sotto le stelle con i Pana-sauri
Nel primo disegno, sotto un cielo notturno stellato, ci sono due adorabili dinosauri innamorati, più avanti un piccolo stegosauro geloso. In questa ricetta, i deliziosi Pana-sauri vegetali sono i protagonisti. Il cielo stellato è reso magico dalle deliziose patate al forno a forma di stella e luna, mentre il prato è composto da foglie di rucola fresca e croccante. Per un tocco affettuoso e divertente, Elena ha utilizzato dei pomodorini per creare i cuori innamorati dei teneri Pana-sauri. Un piatto che porta il romanticismo sulla nostra tavola, regalandoci una festa di sapori e immaginazione.

2. Un’avventura subacquea con i Pesci Medaglioncini
Grazie all’ispirazione tratta dal disegno di Greta, il secondo piatto proposto da Elena Santarelli ci trasporta in un mondo sottomarino di gusto e creatività. Nel disegno, Greta ci conduce nei fondali marini, dove due simpatici pesci Medaglioncini nuotano tranquillamente. Ma come trasformare questo scenario in un piatto delizioso? Elena Santarelli ha ideato un modo vivace per farlo. Per iniziare, ha preso i Medaglioncini Veggie come base, cuocendoli per creare il corpo dei nostri adorabili pesciolini. Per completare il piatto ispirato al mondo marino, ha scelto ingredienti freschi e saporiti. Con due piselli ha realizzato gli occhi, mentre ha creato la bocca con dei pezzi di carota e con delle fette di cetriolo, oliate e salate, ha formato la coda. Per ricreare il fondale marino, ha preparato un cous cous di verdure, un piatto colorato, gustoso e veloce da preparare. Le alghe marine prendono vita attraverso le foglie di rucola fresca, che aggiungono un tocco di croccantezza e sapore. Per le bolle dei nostri pesci Medaglioncini, si possono usare i ceci, completando questa affascinante creazione culinaria ispirata alla fantasia di Greta.

3. Un viaggio preistorico con i Pana-sauri: si gioca a Nascon…Dino!
Il quarto disegno di Greta ci riporta indietro nel tempo, all’epoca preistorica, abitato da giovani dinosauri intenti a giocare a Nascon…Dino! Questa volta Elena Santarelli propone una ricetta che vede come protagonisti principali i Pana-sauri vegetali. Per ricreare il loro habitat, a cominciare dagli alberi e cespugli, ha pensato di cuocere dei deliziosi broccoli, accompagnati dal pane in cassetta a rappresentare le nuvole del cielo preistorico. Per il prato verde ha preparato un pesto di spinaci. Con questa creazione culinaria, Elena dimostra che il cibo a base vegetale può essere gustoso e divertente per tutta la famiglia.

In occasione del World Vegan Day, prova queste ricette creative e coinvolgenti create da Elena Santarelli e sua figlia Greta, e scopri come trasformare i disegni dei bambini in piatti unici che delizieranno grandi e piccini. Buon appetito!

Ultime News

Cibeviamo

Su di noi

Cibeviamo.it è un sito dedicato a tutto quello che concerne il mondo del cibo e delle bevande. Con curiosità, approfondimenti, novità

Ultimi di Blog

dado da brodo

Storia del dado da brodo

Il dado da brodo è da tempo immemore presente nelle cucine di tantissime persone. Prodotto che si è evoluto notevolmente nel corso del tempo, con una direzione che si contraddistingue per la

Da non perdere