Mionetto lancia i cocktail dell’estate in collaborazione con Giacomo Diamante

21 Giugno 2021
1 min di lettura

Con l’estate alle porte, Mionetto debutta con una sorprendente carta cocktail d’eccezione a base di Sergio White Edition, studiata per offrire ai consumatori un’esperienza unica grazie a un prodotto dal gusto raffinato e di alta qualità. La bottiglia si presenta con una veste rinnovata, elegante e raffinata che ne esalta la premiumness e interpreta in maniera eccellente la personalità del brand Mionetto: una sublime simbiosi tra l’heritage intrinseco nella MO Collection e un approccio innovativo in chiave contemporanea per un unicum dall’inconfondibile stile italiano.

E proprio dall’incontro tra Sergio White Edition e la mixology art del noto bartender Giacomo Diamante, nascono così TROPIC LINE, CUBAN TWIST e SUNNY VIBE tre drink piacevolmente freschi ed eleganti, dal carattere giovane e in linea con la personalità di Sergio White Edition: spiccatamente cool e al tempo stesso divertente e originale. Tre proposte realizzate con ingredienti semplici, in grado di esaltare le caratteristiche inconfondibili di Sergio White Edition e di raccontare il prodotto legandolo alle sue occasioni di consumo: un aperitivo tra amici, un momento di convivialità, un after dinner memorabile.

Versatile, caratterizzato da sentori di fiori bianchi, miele e mele selvatiche e racchiuso in un packaging total white, Sergio White Edition è ideale per aperitivi e cocktail, facili da preparare ma soprattutto indimenticabili da gustare!

TROPIC LINE è un viaggio alla scoperta del gusto esotico del passion fruit che incontra le raffinate bollicine di Sergio White Edition.

Gli ingredienti:

Sergio White Edition

Succo fresco di passion fruit

Limone

Gin

Miele

Fetta di limone e ciuffo di menta

CUBAN TWIST è un drink che disseta con allegria unendo la nota dolce dell’orzata al perlage sottile di Sergio White Edition.

Gli ingredienti:

Sergio White Edition

Pompelmo giallo

Maraschino

Orzata fresca

Salvia

Fetta pompelmo e ciuffo di salvia

SUNNY VIBE è un cocktail di classe, piacevolmente amaro, il cui finale lungo e rinfrescante esalta le note iconiche di Sergio White Edition.

Gli ingredienti:

Sergio White Edition

Spremuta arancia fresca

Liquore amaro

Fetta d’arancia e ciuffo di basilico

Chi è Giacomo Diamante.

Il bolognese Giacomo Diamante ha iniziato tanti anni fa a lavorare nel settore, in un periodo d’oro in cui riesplodeva la passione per la mixology. Grazie agli studi universitari ed alla sua curiosita’, ha girato l’Europa collaborando con i migliori professionisti del campo, spesso in anticipo sulle tendenze. Trasferitosi in Veneto fonda ENJOY!® Artigiani del bere, centro nevralgico per la formazione dei bartender in Veneto e in tutto il nord Italia, dalla cui costola sono nati svariati locali.

Nel settore è riconosciuto come un innovatore. Ha lavorato con diversi brand importanti nel mondo della mixology focalizzandosi sulla creazione di link storici, spesso sconosciuti, con l’obiettivo di far comprendere quanto l’eredità del marchio sia collegato da sempre alla storia del cocktail, alla cultura e società. 

Ultime News

Cibeviamo

Su di noi

Cibeviamo.it è un sito dedicato a tutto quello che concerne il mondo del cibo e delle bevande. Con curiosità, approfondimenti, novità

Ultimi di Blog

Frutta di Stagione da Gustare a Marzo

Frutta di Stagione da Gustare a Marzo

Marzo segna il passaggio dall’inverno alla primavera, portando con sé un cambiamento nel clima e nei prodotti disponibili sul mercato. Mangiare frutta di stagione non solo garantisce sapori più intensi, ma è
asparagi

Verdure di stagione da gustare a marzo

Il mese di marzo segna l’inizio della primavera, un periodo dell’anno in cui la natura si risveglia e si prepara a offrire una varietà di frutti e verdure fresche e nutrienti. Mangiare
Frittura

Qual è l’olio migliore per friggere?

Gli amanti della cucina sanno bene quanto sia importante scegliere l’olio giusto per friggere. Con così tante opzioni disponibili sul mercato, può diventare una scelta difficile da fare. In questo articolo, esploriamo

Da non perdere