Semola di grano duro La Molisana, per una pasta tenace e gustosa

11 Novembre 2020
1 min di lettura

La pasta fatta in casa è un gesto d’amore: scegliere e pesare con cura gli ingredienti, trovare un luogo e un tempo giusto per lavorare con tranquillità, armarsi di pazienza per riordinare.
Come alleato in cucina, La Molisana propone la fragrante Semola di Grano Duro: dall’indice glicemico contenuto, il grano 100% italiano e il delicato processo di sanificazione della decorticazione a pietra favoriscono un prodotto sano e ricco di nutrienti e l’alto contenuto proteico assicura un impasto sodo e compatto, piacevole da lavorare.

Dalle tagliatelle alle fettuccine, dalle pappardelle a gnocchi tenaci e gustosi, con la Semola di Grano Duro La Molisana in pochi passaggi si ottiene una pasta fatta in casa a regola d’arte!

Il grano è da sempre il core business de La Molisana, parte del Gruppo Ferro, un Molino fondato a Campobasso nel 1910 e giunto alla IV generazione. Una realtà industriale che vanta il presidio dell’intera filiera di produzione, dal chicco di grano alla tavola. E’ stato messo a frutto il culto del grano e il bagaglio di competenze della famiglia Ferro in una linea di Sfarinati per rispondere alle esigenze del mercato che registra un incremento nell’utilizzo di farine non convenzionali che evocano l’antica rassicurante tradizione di impastare a mano. Oggi i consumatori, più consapevoli dell’indissolubile rapporto tra salute e cibo, attenti alla salute apprezzano i prodotti fatti con ingredienti dall’elevato contenuto di salute, capaci di rassicurare e aumentare la percezione di benessere e di valore terapeutico.

Ultime News

Cibeviamo

Su di noi

Cibeviamo.it è un sito dedicato a tutto quello che concerne il mondo del cibo e delle bevande. Con curiosità, approfondimenti, novità

Ultimi di Blog

dado da brodo

Storia del dado da brodo

Il dado da brodo è da tempo immemore presente nelle cucine di tantissime persone. Prodotto che si è evoluto notevolmente nel corso del tempo, con una direzione che si contraddistingue per la

Da non perdere