DANIELE BARTOCCI: DA KING OF PIZZA AL FOOD. PREMIO ALLA CAMERA

13 Dicembre 2023
2 minuti di lettura

Daniele Bartocci, precoce manager del settore food e personaggio di punta del talent-show King of Pizza (programma di pizza e cucina gourmet trasmesso su Sky Canale Italia e ideato dalla Nazionale Italiana Pizzaioli), ha ricevuto negli ultimi giorni alla Camera dei Deputati (Montecitorio) il Premio 100 Eccellenze Italiane.

Un prestigioso appuntamento annuale riservato ai protagonisti del Bel Paese che si sono contraddistinti nei vari ambiti. Per la Tv premiato Paolo Bonolis, per lo sport Loris Capirossi, per il calcio Gianluigi Buffon. Tra i 100 riconoscimenti uno è andato anche al Prof. Giorgio Calabrese, esperto di alimentazione e personaggio molto noto nel suo ambiente e sul piccolo schermo. Ad essersi contraddistinto per leadership, talento e una brillante comunicazione food in giovane età, è stato Daniele Bartocci, talento food nato a Jesi (laureato con lode all’Univpm) oltre che appassionato giornalista, impegnato oggi nello sviluppo del business agroalimentare italiano.

Un’iniziativa, il Premio 100 Eccellenze Italiane 2023 a Montecitorio, tra le più importante del nostro paese patrocinata tra gli altri da: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero della Cultura, Ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili, Ministero dell’Economia e delle Finanze, Ministero dell’Interno, Ministero della Salute. Nel settore legato a food, alimentare e similari premiati alla Camera, oltre a Daniele Bartocci, chef Paolo Celli, Inalpi (caseario), Acqua Smeraldina e Prof. Calabrese.

Il Premio di Montecitorio ha voluto in sostanza rendere omaggio a 100 personalità di elevato profilo, rilevanti enti e aziende di successo, che si sono distinti non per una sola azione di merito, ma per la loro intera storia da protagonisti di primo piano nella vita sociale, culturale ed economica del Paese. Riguardo a Daniele Bartocci (già vincitore di riconoscimenti come Premio Food and Travel Awards 2022, Innovation&Leadership Le Fonti Awards 2023, Myllennium Awards e nella top10 dei migliori professionisti e ambassador food&beverage ai Bar Awards 2022 di Milano) tra pochi mesi lo vedremo nuovamente su Sky Canale Italia come giudice della 3^  edizione del programma King of Pizza, ideato dalla Nazionale Italiana Pizzaioli del guinness-man Dovilio Nardi (che detiene ben 8 Guinness dei Primati), anche lui severo giudice della trasmissione al fianco di protagonisti del settore come Chef Sorrentino (Executive Chef catena Rosso Pomodoro) e Gianni Babbi (owner della grande azienda). Un campionato tv di pizza gourmet che incoronerà il Re della Pizza tra una moltitudine di maestri pizzaioli italiani e stranieri.

“Amo l’Italia e sono un sostenitore a 360 gradi del marchio Made in Italy, il brand numero uno al mondo a mio avviso. Per me sicuramente è un onore ritirare un riconoscimento di tale prestigio, insieme ad altri personaggi che hanno fatto la storia della nostra Italia, consapevole di dover continuare a lavorare duramente all’interno del mio settore per il bene del paese che amo, che ho sempre amato e che continuerò ad amare. La nostra Bella Italia.”, ha fatto sapere Daniele Bartocci, sostenitore del sano connubio food&sport, ai margini del premio delle eccellenze d’Italia. Imprese e professionisti premiati saranno inseriti all’interno di un apposito volume a cura di Rde Editore, destinato in particolar modo a una distribuzione mirata in strutture e hotel di alto prestigio e caratura internazionale, oltre che in svariate sedi istituzionali.

Ultime News

Cibeviamo

Su di noi

Cibeviamo.it è un sito dedicato a tutto quello che concerne il mondo del cibo e delle bevande. Con curiosità, approfondimenti, novità

Ultimi di Blog

Frittura

Qual è l’olio migliore per friggere?

Gli amanti della cucina sanno bene quanto sia importante scegliere l’olio giusto per friggere. Con così tante opzioni disponibili sul mercato, può diventare una scelta difficile da fare. In questo articolo, esploriamo
Frittura a Carnevale

Il Bon Ton della Frittura a Carnevale

Con l’avvicinarsi del Carnevale, il mondo della frittura si prepara a celebrare una tradizione culinaria che unisce sapori autentici e convivialità. Oleificio Zucchi, con oltre 210 anni di esperienza nel mondo dell’olio,

Da non perdere