Kong – wok & roll, la nuova cucina fusion di Roma

29 Novembre 2021
2 minuti di lettura

Un progetto gastronomico che unisce la cucina giapponese e l’accoglienza italiana, uno spazio elegante e originale nel quale scoprire proposte fusion, cocktail e buona musica.

Apre a Roma Kong – wok & roll, la nuova sfida imprenditoriale di Massimo Maria Viola e Alessandro Cappellini del gruppo Foodprime, da anni in prima linea nel mondo della ristorazione con vari format di successo.

Negli spazi di via Velletri 37 ha preso forma un ambiente ideato per rendere protagonista una cucina che unisce tecniche orientali e materie prime di qualità.

Un restyling completo degli ambienti disponibili ha permesso di donare un’anima green ad un luogo ora caratterizzato da una atmosfera d’ispirazione nipponica, che può ospitare 60 coperti e che evidenzia uno stile minimal riscontrabile in ogni dettaglio, dagli arredi alla mise en place, passando per i materiali scelti e le cromie che rendono unico Kong.

Kong – wok & roll è l’evoluzione di un format ristorativo ideato lo scorso anno da Massimo Maria Viola, da anni nel mondo della ristorazione, dello spettacolo e dell’organizzazione di eventi: il progetto Sushi Kong, proposto nell’estate del 2020 negli spazi all’aperto di Villa Borghese e successivamente disponibile esclusivamente nella formula Delivery, si completa infatti grazie ad una location strategica che consentirà d’accogliere gli appassionati della cucina fusion. Viola, dopo aver creato realtà di successo quali Wizard Poké (presente a Roma e Torino) e Sushi Kong ha quindi voluto puntare su una forma più classica di ristorazione per consentire al progetto gastronomico di poter esprimere tutto il suo enorme potenziale.

Il connubio tra la tradizione culinaria giapponese e la qualità delle materie prime è valorizzato dal talento dello chef James Ryan Vinagrera che ha strutturato un menu che punta su tecnica e sapore. In carta c’è spazio per varie tipologie di portata, dagli Starter (tra cui Edamame, Lumpià e Tartare), Nigiri, Sashimi e Temaki, Noodles (con gamberi o vegetariani), Gunkan, i golosi Roll (con salmone, tonno e polpa di granchio) e degli imperdibili piatti come il Double Salmon (Tempura di salmone, mayo spicy, carpaccio di salmone esterno e salsa teriyaki), il Tuna Wacamole (Gambero in tempura, maionese spicy, carpaccio di tonno scottatoesterno e guacamole) e Angy (Gambero in tempura, philadelphia, avocado crunch fritto e salsa teriyaki).

Un menu unico per tutta la giornata arricchito a pranzo dalla formula “Lunch Wok”: una base di verdure a cui poter aggiungere noodles, riso bianco o riso nero, da poter completare con pollo, manzo, tonno, salmone o gamberoni. Un main course pratico e goloso per rendere speciale la pausa pranzo di chi vive o lavora in zona. La proposta gastronomica di Kong – wok & roll è accompagnata da una carta dei vini che annovera varie etichette, dai bianchi alle bollicine passando per gli champagne, e da una carta dei cocktail con un mix di miscelati classici ed altri realizzati con distillati giapponesi, preparati nel bel bancone posizionato all’entrata del locale.

Da Kong c’è anche un’altra protagonista, la musica: dalla appassionante playlist che farà da piacevole sottofondo nel corso della giornata e della sera, all’appuntamento settimanale con il Dj Set che renderà unica l’atmosfera del locale! Al piano superiore di Kong è stata infatti strutturata una vera e propria cabina di regia del suono, il cuore musicale del locale che può divenire la location ideale per eventi privati: il ristorante può essere infatti prenotato in esclusiva per party e ricorrenze. Kong – wok & roll, aperto tutti i giorni a pranzo e cena (chiuso solo la domenica a cena), è la nuova insegna di riferimento per gli amanti della cucina fusion, il luogo ideale per vivere una bellissima esperienza gastronomica tutta “wok & roll”!

Ultime News

Cibeviamo

Su di noi

Cibeviamo.it è un sito dedicato a tutto quello che concerne il mondo del cibo e delle bevande. Con curiosità, approfondimenti, novità

Ultimi di Blog

Torta di Ricotta

Ricetta: Torta di Ricotta

La torta di ricotta è un dolce tradizionale semplice e squisito, amato in tutta Italia e particolarmente apprezzato per la sua freschezza e versatilità. Che sia per una colazione nutriente, una merenda
Frutta di Stagione da Gustare a Marzo

Frutta di Stagione da Gustare a Marzo

Marzo segna il passaggio dall’inverno alla primavera, portando con sé un cambiamento nel clima e nei prodotti disponibili sul mercato. Mangiare frutta di stagione non solo garantisce sapori più intensi, ma è
asparagi

Verdure di stagione da gustare a marzo

Il mese di marzo segna l’inizio della primavera, un periodo dell’anno in cui la natura si risveglia e si prepara a offrire una varietà di frutti e verdure fresche e nutrienti. Mangiare

Da non perdere