Mareblu porta in tavola la magia del Natale

22 Dicembre 2020
1 min di lettura

Lo spirito del Natale coinvolge tutti i sensi, creando un’atmosfera incantata e regalando momenti unici di convivialità con le persone del cuore, anche in un momento particolare come quello attuale. L’augurio di Mareblu a tutti i suoi consumatori arriva insieme ad una gustosa ricetta da proporre durante i banchetti del periodo di festa. Si tratta delle ‘’Tartine alla mousse di tonno Mareblu e arancia’’, create con Tonno VeroNaturale della Gamma non si sgocciola.

Preparato esclusivamente con il pregiato tonno Pinne Gialle, VeroNaturale nasce dall’unione di tre semplici ingredienti: tonno, sale e un filo d’acqua. Il gusto e la compattezza del prodotto sono preservati grazie alla presenza di una quantità minore di acqua, mentre il processo di cottura al vapore conferisce al tonno un sapore delicato. VeroNaturale è l’ingrediente ideale per coloro che non vogliono rinunciare al sapore del tonno al naturale, oppure che preferiscono aggiungere al tonno il proprio olio.

La gamma Non si sgocciola è composta da 4 diverse proposte, prodotti buoni e semplici, pratici nell’utilizzo poiché non è necessario sgocciolarli prima del consumo: il Tonno all’Olio d’Oliva, nato dalla preziosa collaborazione tra Mareblu e Legambiente, il Tonno VeroSapore, con olio extra vergine di oliva, e il Tonno Leggero con il 60% di grassi in meno*.

*-60% di grassi rispetto alla media del contenuto di grassi delle conserve di tonno all’olio (di oliva ed extravergine di oliva) dei principali attori del mercato. Dati di vendita IRI – Base: Analisi interna da risultati di laboratorio esterno indipendente (marzo 2018).

Mareblu fa parte del gruppo Thai Union, leader mondiale nel settore delle conserve ittiche, la cui visione è quella di essere il leader più credibile nel mercato dei prodotti ittici, con una particolare attenzione alle nostre risorse per nutrire le generazioni future. Mareblu si è affermata sul mercato con un prodotto che è garanzia di genuinità e di qualità, ed offre ai consumatori e clienti i migliori prodotti ricchi di sapore e sostanze nutritive”.

Antipasto delle feste – Tartine alla mousse di tonno Mareblu e arancia

Ingredienti per 4 persone:

  • 180 g di tonno Mareblu VeroNaturale
  • 180 g di ricotta
  • La scorza di mezza arancia (con la buccia non trattata)
  • 4-5 capperi dissalati
  • 1 cucchiaino di Maionese
  • Olio di Oliva
  • Sale e pepe
  • Crostini di pane

Preparazione:

In una ciotola unire il tonno, la ricotta, la scorza di arancia e un pizzico di pepe e sale.

Aggiungere i capperi, la maionese e frullare il composto con il minipimer.

Servire su fettine di pane tostato e accompagnare il tutto con verdure cotte o crude a piacere.

Ultime News

Cibeviamo

Su di noi

Cibeviamo.it è un sito dedicato a tutto quello che concerne il mondo del cibo e delle bevande. Con curiosità, approfondimenti, novità

Ultimi di Blog

Frittura

Qual è l’olio migliore per friggere?

Gli amanti della cucina sanno bene quanto sia importante scegliere l’olio giusto per friggere. Con così tante opzioni disponibili sul mercato, può diventare una scelta difficile da fare. In questo articolo, esploriamo
Frittura a Carnevale

Il Bon Ton della Frittura a Carnevale

Con l’avvicinarsi del Carnevale, il mondo della frittura si prepara a celebrare una tradizione culinaria che unisce sapori autentici e convivialità. Oleificio Zucchi, con oltre 210 anni di esperienza nel mondo dell’olio,

Da non perdere