Mareblu porta in tavola la magia del Natale

Lo spirito del Natale coinvolge tutti i sensi, creando un’atmosfera incantata e regalando momenti unici di convivialità con le persone del cuore, anche in un momento particolare come quello attuale. L’augurio di Mareblu a tutti i suoi consumatori arriva insieme ad una gustosa ricetta da proporre durante i banchetti del periodo di festa. Si tratta delle ‘’Tartine alla mousse di tonno Mareblu e arancia’’, create con Tonno VeroNaturale della Gamma non si sgocciola.

Preparato esclusivamente con il pregiato tonno Pinne Gialle, VeroNaturale nasce dall’unione di tre semplici ingredienti: tonno, sale e un filo d’acqua. Il gusto e la compattezza del prodotto sono preservati grazie alla presenza di una quantità minore di acqua, mentre il processo di cottura al vapore conferisce al tonno un sapore delicato. VeroNaturale è l’ingrediente ideale per coloro che non vogliono rinunciare al sapore del tonno al naturale, oppure che preferiscono aggiungere al tonno il proprio olio.

La gamma Non si sgocciola è composta da 4 diverse proposte, prodotti buoni e semplici, pratici nell’utilizzo poiché non è necessario sgocciolarli prima del consumo: il Tonno all’Olio d’Oliva, nato dalla preziosa collaborazione tra Mareblu e Legambiente, il Tonno VeroSapore, con olio extra vergine di oliva, e il Tonno Leggero con il 60% di grassi in meno*.

*-60% di grassi rispetto alla media del contenuto di grassi delle conserve di tonno all’olio (di oliva ed extravergine di oliva) dei principali attori del mercato. Dati di vendita IRI – Base: Analisi interna da risultati di laboratorio esterno indipendente (marzo 2018).

Mareblu fa parte del gruppo Thai Union, leader mondiale nel settore delle conserve ittiche, la cui visione è quella di essere il leader più credibile nel mercato dei prodotti ittici, con una particolare attenzione alle nostre risorse per nutrire le generazioni future. Mareblu si è affermata sul mercato con un prodotto che è garanzia di genuinità e di qualità, ed offre ai consumatori e clienti i migliori prodotti ricchi di sapore e sostanze nutritive”.

Antipasto delle feste – Tartine alla mousse di tonno Mareblu e arancia

Ingredienti per 4 persone:

  • 180 g di tonno Mareblu VeroNaturale
  • 180 g di ricotta
  • La scorza di mezza arancia (con la buccia non trattata)
  • 4-5 capperi dissalati
  • 1 cucchiaino di Maionese
  • Olio di Oliva
  • Sale e pepe
  • Crostini di pane

Preparazione:

In una ciotola unire il tonno, la ricotta, la scorza di arancia e un pizzico di pepe e sale.

Aggiungere i capperi, la maionese e frullare il composto con il minipimer.

Servire su fettine di pane tostato e accompagnare il tutto con verdure cotte o crude a piacere.

Total
0
Shares
Articolo precedente

Le ricette natalizie dei Maestri Cioccolatieri della Scuola del Cioccolato Perugina

Articolo successivo

Menu di Natale 2020: le 10 ricette perfette per vivere al meglio le festività

Articoli correlati