Al via Bellissima Italia – A caccia di sapori su Rai2

3 Dicembre 2021
1 min di lettura

Il nuovo programma Bellissima Italia – A caccia di sapori, condotto da Fabrizio Rocca, arriva su Rai2 per accompagnare il telespettatore nel cuore del nostro Paese alla ricerca di sapori e tradizioni enogastronomiche.

Si inizia sabato 4 dicembre alle 14.50. 

Le anticipazioni del programma

Fra storie e leggende, produttori e grandi chef, Rocca compirà un viaggio piacevole e coinvolgente volto a dare voce alla straordinaria diversità che caratterizza l’Italia. Un’esplosione di talento e di saperi che si fondono, proprio come accade con un piatto ben riuscito, con arte, letteratura e cultura.

La prima puntata è dedicata alla Lombardia, e prende il suo avvio dallo splendido set a cielo aperto che è il Lago di Garda.

Qui, partendo dal Castello Scaligero di Sirmione – raro esempio di fortificazione lacustre, nonché di uno dei castelli più completi e meglio conservati di tutta Europa – Fabrizio Rocca si avventura alla scoperta del lago e delle sue tradizioni centenarie con degli ospiti d’eccezione, andando poi a visitare l’incantevole Isola del Garda e assaggiando le peculiarità enogastronomiche che qui trovano forma grazie alle uniche condizioni climatiche del territorio.

Immancabili protagonisti di puntata saranno i limoni che accompagneranno Rocca alla scoperta del segreto dell’elisir di lunga vita. Spazio anche all’antichissimo zafferano, che qui ha trovato casa già nel Cinquecento, e alle storie uniche che luoghi spettacolari, come le Grotte di Catullo, custodiscono ancora oggi riuscendo a emozionare e incantare.  

Ultime News

Cibeviamo

Su di noi

Cibeviamo.it è un sito dedicato a tutto quello che concerne il mondo del cibo e delle bevande. Con curiosità, approfondimenti, novità

Ultimi di Blog

Frittura

Qual è l’olio migliore per friggere?

Gli amanti della cucina sanno bene quanto sia importante scegliere l’olio giusto per friggere. Con così tante opzioni disponibili sul mercato, può diventare una scelta difficile da fare. In questo articolo, esploriamo
Frittura a Carnevale

Il Bon Ton della Frittura a Carnevale

Con l’avvicinarsi del Carnevale, il mondo della frittura si prepara a celebrare una tradizione culinaria che unisce sapori autentici e convivialità. Oleificio Zucchi, con oltre 210 anni di esperienza nel mondo dell’olio,

Da non perdere