Montrucchio accende il mezzogiorno della seconda rete Rai con ‘Cook40’

1 Dicembre 2023
1 min di lettura
Cook40 con Flavio Montrucchio

Riparte Cook40’, il programma realizzato da Intrattenimento Day Time Rai in collaborazione con Triangle e dedicato a chi ama cucinare ma non ha mai abbastanza tempo per farlo, in onda da sabato 2 dicembre alle 12.00 su Rai 2. 

Tante le novità della terza stagione, a partire dal nuovo conduttore, Flavio Montrucchio, che ospiterà in ogni puntata un personaggio noto a cui svelare i segreti di una cucina di qualità, veloce, ma ricca di sapori e creatività.

La prima ospite sarà Elenoire Casalegno. Il cooking show, dove in 40 minuti si realizza un menù originale e gustoso di ben 3 portate, sarà l’occasione per conoscere meglio l’ospite che si racconterà mentre è alle prese con la preparazione dei piatti con l’aiuto di uno chef, che sarà un vero e proprio tutor. Nel primo appuntamento sarà presente lo chef Carlo Olivari.

Oltre a realizzare il menù, si cercherà di dare ai telespettatori informazioni utili e consigli originali: alcuni tra i più famosi food blogger sveleranno piccoli trucchi che possono essere molto utili in cucina o quando si fa la spesa. Esperti nutrizionisti suggeriranno in maniera semplice e diretta come mantenere un corretto stile alimentare senza rinunciare al piacere della tavola.

Confermata anche per questa stagione la presenza di Angelica Sepe, questa volta in versione “Nonna Angelica”: sarà in giro a fare la spesa districandosi tra i banchi dei mercati alla ricerca dei migliori prodotti e del giusto costo; e sarà protagonista di simpatiche rubriche in cui racconterà la storia dei piatti della tradizione popolare. 

Ultime News

Cibeviamo

Su di noi

Cibeviamo.it è un sito dedicato a tutto quello che concerne il mondo del cibo e delle bevande. Con curiosità, approfondimenti, novità

Ultimi di Blog

Frittura

Qual è l’olio migliore per friggere?

Gli amanti della cucina sanno bene quanto sia importante scegliere l’olio giusto per friggere. Con così tante opzioni disponibili sul mercato, può diventare una scelta difficile da fare. In questo articolo, esploriamo
Frittura a Carnevale

Il Bon Ton della Frittura a Carnevale

Con l’avvicinarsi del Carnevale, il mondo della frittura si prepara a celebrare una tradizione culinaria che unisce sapori autentici e convivialità. Oleificio Zucchi, con oltre 210 anni di esperienza nel mondo dell’olio,

Da non perdere