Pizza Doc: Alla Scoperta dei Segreti della Pizza in Lombardia e Calabria

20 Ottobre 2023
1 min di lettura
Pizza Doc, Carolina Rey e Tinto

Tinto, Carolina e i Pizzaioli Gourmet Svelano i Trucchi dell’Impasto Perfetto

È tempo di gustare la seconda puntata di “Pizza Doc”! Sabato 21 ottobre alle 12.00 su Rai 2, Tinto, Carolina e i loro ospiti d’eccezione, i pizzaioli gourmet Cristiano Garbarino e Massimiliano Cenci, vi porteranno in un viaggio gastronomico alla scoperta delle meraviglie culinarie di Lombardia e Calabria.

Segreti dell’Impasto Perfetto

In questa puntata, avrete l’opportunità di scoprire i segreti per creare l’impasto perfetto per la vostra pizza direttamente dalla bocca di esperti del settore. Cristiano Garbarino e Massimiliano Cenci condivideranno con voi preziosi consigli sulle varie tipologie di farina, permettendovi di realizzare impasti incredibili e replicabili anche a casa vostra.

Viaggio alla Scoperta delle Eccellenze Gastronomiche

Le ricette non saranno solo illustrate in studio, ma anche attraverso coinvolgenti servizi esterni in stile documentaristico. In questi segmenti, sarete portati alla scoperta delle bellezze paesaggistiche dei piatti tipici e delle eccellenze gastronomiche che caratterizzano il nostro Paese.

Lombardia: Il Richiamo del “Bossolà”

La prima tappa di questo viaggio culinario ci condurrà in Lombardia, alla scoperta di uno dei suoi dolci tipici, il “Bossolà”. Questa ricetta, negli ultimi anni, è stata al centro di una riscoperta sia a Brescia che nell’intera regione. Scoprirete il fascino di questo piatto tradizionale e il suo legame con la cultura culinaria lombarda.

Calabria: Il Mistero del “Fico di Cosenza Dop”

Successivamente, ci sposteremo in Calabria per immergerci nella cultura locale e conoscere il “fico di Cosenza Dop”. Questo prodotto è indissolubilmente legato al territorio che lo rende unico, e avrete l’opportunità di scoprire la sua storia e la sua straordinaria bontà.

Sfide e Sorprese

In ogni puntata, Carolina metterà alla prova Tinto con indizi misteriosi sui luoghi di destinazione, rappresentati da frasi in dialetto, fotografie e canzoni. Inoltre, stimolerà i pizzaioli ospiti, svelando loro fino all’ultimo momento i prodotti segreti che dovranno caratterizzare le ricette delle loro pizze. Come sempre, spetterà a Tinto l’arduo compito di assaggiare e giudicare le creazioni dei due ospiti.

Non perdetevi questa emozionante avventura gastronomica in “Pizza Doc,” sabato 21 ottobre alle 12.00 su Rai 2. Imparate i segreti della pizza perfetta e lasciatevi trasportare alla scoperta dei tesori culinari d’Italia. Buon appetito!

Ultime News

Cibeviamo

Su di noi

Cibeviamo.it è un sito dedicato a tutto quello che concerne il mondo del cibo e delle bevande. Con curiosità, approfondimenti, novità

Ultimi di Blog

dado da brodo

Storia del dado da brodo

Il dado da brodo è da tempo immemore presente nelle cucine di tantissime persone. Prodotto che si è evoluto notevolmente nel corso del tempo, con una direzione che si contraddistingue per la

Da non perdere