Illva Saronno Holding S.p.A. Acquisisce G&P e Alvena per Espandere il Settore del Gelato Artigianale

16 Ottobre 2023
2 minuti di lettura
Illva Saronno Holding S.p.A. Acquisisce G&P e Alvena per Espandere il Settore del Gelato Artigianale

Illva Saronno Holding S.p.A., una multinazionale italiana con una solida diversificazione strategica di business e una leadership nel mondo degli alcolici, grazie principalmente a Disaronno, il liquore italiano più bevuto al mondo, continua a espandere la sua presenza annunciando oggi l’acquisizione di una quota di maggioranza dell’azienda G&P, con sedi a Milano e Torino, insieme al marchio Alvena. Questa mossa è stata pianificata in linea con la visione strategica di Illva Saronno Holding di trasformare Disaronno Ingredients nel punto di riferimento di eccellenza nel settore dei gelati artigianali e garantire un servizio di sempre maggiore qualità attraverso il controllo completo della catena del valore fino alla distribuzione finale. Inoltre, grazie a questa acquisizione, Disaronno Ingredients espande il suo portafoglio con il marchio Alvena, noto per la sua attenzione alla salute e per prodotti innovativi come lo Yogurt e la Soia, nonché prodotti senza glutine.

L’Acquisizione Strategica

Aldino Marzorati, Amministratore Delegato di Illva Saronno Holding S.p.A., ha dichiarato: “Siamo estremamente soddisfatti di annunciare questa acquisizione, che sostiene la nostra strategia di diventare un punto di riferimento di eccellenza anche nel settore del Gelato Artigianale, rafforzando la nostra azienda Disaronno Ingredients S.p.A. L’interesse di Illva Saronno Holding per il gelato artigianale riflette la passione dell’azienda per il Made in Italy e l’intuizione commerciale che ha portato all’acquisizione, negli anni Novanta, di diverse aziende leader in questo settore strategico, tra cui Prodotti Stella S.p.A. e Montebianco S.p.A. Questa acquisizione ci permette di ampliare ulteriormente la nostra presenza nei mercati internazionali. L’ambito dei semilavorati offre al Gruppo un nuovo valore aggiunto e rappresenta un’opportunità importante per diffondere la qualità e l’unicità dei nostri prodotti, che sono valori fondamentali per Illva Saronno Holding.”

Un Portafoglio di Prodotti Diversificato

Marco Casol, Amministratore Delegato di Disaronno Ingredients S.p.A., ha commentato: “Desidero esprimere la mia gratitudine alla famiglia Reina e a tutte le persone coinvolte in questa acquisizione per il loro supporto in questo periodo. Questa acquisizione rappresenta una significativa opportunità di crescita per Disaronno Ingredients, poiché amplia ulteriormente il nostro già diversificato portafoglio di prodotti, che include marchi come Anselmi, Prodotti Stella, Montebianco, Chiaravalle, Eurobisco, Selection, e ora anche Alvena. Inoltre, grazie all’azienda G&P, potremo offrire ai nostri clienti una gamma più ampia di servizi, diventando un partner a 360 gradi che li supporta, compresa la gestione del magazzino cash&carry e le consegne settimanali.”

Un’Unione di Esperienze e Successi

Andrea Peruchetti, Amministratore Delegato di G&P, ha aggiunto: “Sono entusiasta di entrare a far parte del team di Disaronno Ingredients, poiché credo fermamente che le sfide globali, anche nel nostro settore, debbano essere affrontate in modo collaborativo e organizzato, con competenza e una vasta gamma di offerte e servizi. Desidero ringraziare in modo particolare il Dr. Aldino Marzorati e il Dr. Marco Casol per aver creduto nel progetto di acquisizione di Alvena e G&P, aziende che contribuiranno al successo di Disaronno Ingredients. È un piacere ricordare che uno dei marchi di Disaronno Ingredients è Montebianco, un’azienda fondata nei primi anni ’50 da mio padre, Ferdinando Peruchetti, che è stato un visionario nella storia della gelateria italiana moderna.”

Con questa acquisizione strategica, Illva Saronno Holding S.p.A. e Disaronno Ingredients S.p.A. continuano a dimostrare il loro impegno per l’eccellenza nel settore, garantendo ai clienti una gamma sempre più ampia di prodotti di alta qualità e servizi completi.

Ultime News

Cibeviamo

Su di noi

Cibeviamo.it è un sito dedicato a tutto quello che concerne il mondo del cibo e delle bevande. Con curiosità, approfondimenti, novità

Ultimi di Blog

dado da brodo

Storia del dado da brodo

Il dado da brodo è da tempo immemore presente nelle cucine di tantissime persone. Prodotto che si è evoluto notevolmente nel corso del tempo, con una direzione che si contraddistingue per la

Da non perdere