Nastro Azzurro insieme agli italiani dona 500.000€ per la ripartenza di bar, locali e ristoranti

12 Maggio 2020
1 min di lettura

Nastro Azzurro, insieme agli italiani, sostiene il mondo Horeca. Un sostegno che consiste in una donazione di 500.000 euro che servirà a far ripartire le piccole e medie imprese italiane della ristorazione italiana.

Il contributo arriva grazie anche alla generosità di tanti italiani che hanno aderito all’iniziativa attraverso la piattaforma Nastro Azzurro Crowd su eppela.com. “Offri #UNABIRRAPERDOMANI per supportare chi ieri te ne ha servita una. Ripartiamo insieme allo staff di tutti i locali d’Italia”  – era questo lo slogan dell’iniziativa a sostegno delle varie attività.

Al lancio della piattaforma di crowdfunding, Nastro Azzurro ha versato un contributo iniziale di 250.000 euro. I 500.000 euro, raggiunti con le donazioni delle persone, saranno devoluti alla FIPE per l’acquisto di una fornitura straordinaria dei dispositivi di sicurezza individuali (DPI) necessari a garantire la sicurezza dei lavoratori e dei clienti nei singoli spazi commerciali.

Hanno aderito in tanti, tra cui anche influencer e personalità del mondo dello spettacolo e della musica.

Anche il celebre pizzaiolo Gino Sorbillo, testimonial d’eccezione Nastro Azzurro, si è fatto portavoce di un messaggio di positività e speranza legata al momento della ri-apertura di locali e pizzerie.

A partire da giovedì 14 Maggio sarà possibile candidarsi per ricevere i KIT con i dispositivi di sicurezza individuali. Sono stati messi a disposizione in totale 250 KIT, che saranno assegnati a 250 imprese associate gestite da giovani imprenditori italiani (il rappresentante legale non deve aver compiuto 39 anni al momento della richiesta).

La selezione delle imprese avverrà sulla base dell’ordine cronologico di registrazione al link https://forms.gle/ZwLtJCFEum1h1URu8

“Siamo grati a Nastro Azzurro per l’importante iniziativa a supporto del nostro settore, certamente tra i più colpiti da questa grave emergenza sanitaria.

Questa raccolta fondi a sostegno delle nostre imprese è un aiuto concreto per ripartire e, allo stesso tempo un segnale di grande fiducia per il futuro.

Proprio guardando al futuro, abbiamo deciso di destinare i KIT di dispositivi di sicurezza individuale agli imprenditori più giovani, entro i 39 anni, per supportare chi magari ha iniziato da poco e si è trovato ad affrontare una situazione difficilissima e certamente senza precedenti”.

dichiara Matteo Musacci, Presidente Gruppo Giovani FIPE.

Nastro Azzurro è da sempre a fianco di chi guarda al futuro con creatività e positività, di chi non si ferma, ma anzi continua a seguire la propria strada e di fronte alle difficoltà si reinventa e promuove nuove idee.

Siamo molto felici che moltissimi italiani hanno aderito alla nostra campagna di crowdfunding contribuendo alla ripresa di un settore davvero importante per tutti, e spero che questa campagna sia anche uno stimolo verso i ristoratori e gestori a non mollare proprio adesso.”

dichiara Francesca Bandelli, Marketing & Innovation Director Birra Peroni.

Ultime News

Cibeviamo

Su di noi

Cibeviamo.it è un sito dedicato a tutto quello che concerne il mondo del cibo e delle bevande. Con curiosità, approfondimenti, novità

Ultimi di Blog

Pere - di PIRO4D da pixabay via canva.com

Proprietà e benefici della pera

La pera è un frutto delizioso e nutriente che offre numerosi benefici per la salute. Appartenente alla famiglia delle Rosacee, la pera è coltivata in molte varietà in tutto il mondo. Vediamo
Cioccolato fondente

Mangiare cioccolato fondente fa bene?

Il cioccolato fondente, con il suo sapore intenso e la sua ricchezza di nutrienti, è spesso considerato un alimento salutare. Ma quali sono effettivamente i benefici del suo consumo e ci sono
passata di pomodoro

Differenze tra polpa e passata di pomodoro

La polpa e la passata di pomodoro sono due prodotti ampiamente utilizzati in cucina, soprattutto nella preparazione di sughi e salse. Sebbene entrambi derivino dal pomodoro, presentano alcune differenze significative in termini

Da non perdere